Frosinone: bus senza assicurazione e revisione

Pubblicato ven 20 aprile 2018 15:31:29

Nel corso di controlli preventivi nell’ambito dell’iniziativa promossa in collaborazione con il MIUR e il Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di P.S., una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Frosinone ha controllato 3 pullman turistici in procinto di partire per un viaggio di istruzione.

Uno dei mezzi controllati è risultato sprovvisto di assicurazione, di revisione, di estintore, di cassetta di pronto soccorso; inoltre l’autista non era in possesso della documentazione che regola i rapporti di lavoro.
Non essendoci gli estremi di sicurezza prescritti gli agenti hanno bloccato la partenza, imponendo all’azienda di provvedere alla sostituzione del pullman al fine di consentire il viaggio.

In conseguenza delle irregolarità rilevate, sono state elevate diverse contestazioni al Codice della Strada, la cui somma ammonta a circa 2.000 euro.

 

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo