Incidente in provincia di Mantova: si ribalta scuolabus

Pubblicato lun 8 gennaio 2018 16:43:10

Uno scuolabus con a bordo 28 bambini delle elementari e medie è rimasto coinvolto oggi in un incidente stradale tra Castellucchio e Ospitaletto, in provincia di Mantova. Intorno alle 13 il mezzo si è ribaltato lungo la SS10. 

Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivati sei ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso, oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno aiutato due studenti a uscire dal mezzo e si stanno occupando di rimuovere l’autobus.

Secondo un primo bilancio 23 degli occupanti sono rimasti feriti. L'autista del pullman e una bambina con un trauma cranico sono stati trasportati con l'elisoccorso all'ospedale di Brescia in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita. 
Sul posto dell'incidente è stato allestito un posto medico avanzato per la cura degli altri bambini.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo ha sbandato ed è finito fuori strada forse a causa di un malore dell'autista, adagiandosi sul fianco nel fossato laterale. Rimane comunque da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto.

Pubblicato in: scuolabus

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo