-
Norwegian Cruise Line (NCL), leader globale nel settore delle crociere, ha lanciato una straordinaria offerta per la stagione primavera/estate 2026.…2 di Redazione - 2 settimane faMete turistiche29 Agosto 2024
-
Hammamet, incastonata lungo la costa nord-orientale della Tunisia, è una destinazione che combina il fascino storico con la bellezza naturale.…4 di Redazione - 2 mesi faDove Andare16 Luglio 2024
-
L'Armenia, una terra ricca di storia e tradizioni, si prepara a vivere un'estate all'insegna della cultura, della musica, della natura…3 di Redazione - 3 mesi faCosa Fare3 Giugno 2024
-
Italo elezioni sconto sul biglietto del treno. Ecco come ottenere lo sconto elezioni Italo. Per le prossime elezioni Italo fa…2 di Redazione - 4 mesi faNotizie26 Maggio 2024
-
Dall’8 settembre torna a Verona il Festival internazionale di musica classica "Il Settembre dell’Accademia", che da 33 anni porta nella…3 di Redazione - 4 mesi faCosa Fare24 Maggio 2024
Senza Categoria
Turismo senza confini: dal 12 ottobre torna a Rimini TTG Travel Experience
Disegnare nuovi schemi del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese. UNBOUND – senza vincoli – è il tema del TTG Travel Experience 2022, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Un’espressione che racchiude il senso di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che […]
Disegnare nuovi schemi del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese.
UNBOUND – senza vincoli – è il tema del TTG Travel Experience 2022, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Un’espressione che racchiude il senso di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. I confini temporali del viaggio si espandono, nuovi fattori decisionali pilotano la scelta delle mete, la domanda si scompone in uno spettro di esigenze molto più ampio ed eclettico per cui è necessario immaginare proposte innovative e personalizzate.
Quattro le accezioni in cui verrà declinato il tema della manifestazione, nel corso di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi:
SPACE – Allargare i confini, aprirsi alla scoperta di altre dimensioni
TIME – La qualità del tempo come valore per i viaggiatori
FEELING – La vacanza come immersione sensoriale
MOTIVATION – Le nuove motivazioni del viaggio come esperienza di crescita
L’Italia punto di partenza dell’esplorazionze
Punto di partenza di questa esplorazione si conferma l´Italia: come prodotto turistico di punta per i buyer esteri e come mercato outgoing per le destinazioni internazionali che si promuovono a Rimini. Completato dai servizi per l’incoming e per il turismo balneare.
Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell´incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni ITALIA i buyer esteri troveranno l’intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni THE WORLD, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico italiano.
Servizi e tecnologie
GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l’area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.