-
1Le gite scolastiche continuano a crescere in Italia e confermano il loro valore educativo e formativo. Lo dimostrano i dati…1 di Redazione - 4 giorni faNotizie12 Giugno 2026
-
2Gli agenti AI stanno cambiando il modo di acquistare online. Gli agenti AI stanno ridefinendo il modo in cui le…2 di Redazione - 1 mese faNotizie6 Maggio 2026
-
2Supermagic Elementi torna in scena con la 22ª edizione del Migliore Spettacolo Internazionale di Magia, un appuntamento ormai storico che…2 di Redazione - 5 mesi faCosa Fare19 Gennaio 2026
-
2Pacchetti turistici: la CGUE conferma il rimborso totale quando l’inesatta esecuzione svuota di utilità il viaggio del pacchetto. La sentenza…2 di Redazione - 7 mesi faNotizie24 Novembre 2025
-
2Viaggi Rallo presenta nuovi tour culturali in Egitto con itinerari inediti, guide egittologhe e programmi pensati per approfondire la storia,…2 di Redazione - 7 mesi faCosa Fare19 Novembre 2025
Senza Categoria
“Ritorno al sicuro” sui bus notturni tra Pescara e Francavilla
Grazie a un accordo tra i comuni di Pescara e Francavilla, fino al 31 dicembre, previste animazione e musica sui bus navetta che collegheranno le due città nelle ore notturne. Il progetto si chiama “Ritorno al Sicuro”, ed è un servizio che vedrà animatori e musicisti a bordo degli autobus per allietare il viaggio sulla […]

Grazie a un accordo tra i comuni di Pescara e Francavilla, fino al 31 dicembre, previste animazione e musica sui bus navetta che collegheranno le due città nelle ore notturne. Il progetto si chiama “Ritorno al Sicuro”, ed è un servizio che vedrà animatori e musicisti a bordo degli autobus per allietare il viaggio sulla linea 21 che collega Pescara a Francavilla.
“Il bus garantisce un ritorno a casa tranquillo e senza dover parcheggiare un veicolo e, soprattutto, doverlo guidare – ha sottolineato il sindaco di Pescara Marco Alessandrini –. Dal 7 luglio a fine anno, e se andrà bene penseremo ad estenderla anche oltre, ogni 30min partirà il bus di linea 21 fino alle 04 del mattino per caricare passeggeri in cerca di divertimento e di un rientro sicuro a casa dopo”.
“Fa piacere essere arrivati alla firma di questa convenzione – ha commentato il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani –. Spero che questa sia solo la prima di tante iniziative che ci accomunano, abbiamo 14km di costa da percorrere tra Pescara e Francavilla e sinergie che possono essere spese bene per le nostre rispettive comunità. Con questo progetto, intanto, si realizza la sicurezza dei ragazzi, un bisogno percepito e manifestato che ora avrà una bella ed efficace risposta”.




