-
Vitigno Italia 2024, evento sul vino, dal 2 al 4 giugno 2024 a Napoli. Vitigno Italia 2024, uno dei più…4 di Redazione - 3 giorni faCosa Fare1 Maggio 2024
-
Rock in Roma 2024 si svolge dal 13 giugno al 27 luglio 2024. Ecco il programma completo dell'evento Rock in…2 di Redazione - 6 giorni faCosa Fare28 Aprile 2024
-
MysteryCar una caccia al tesoro horror in auto in Toscana. MysteryCar il 6 e 7 luglio 2024 è un gioco di…2 di Redazione - 1 settimana faCosa Fare26 Aprile 2024
-
Sconto voli elezioni di 40 euro, come ottenere lo sconto di ITA Airways ITA Airways offre uno sconto speciale sui…2 di Redazione - 1 settimana faNotizie24 Aprile 2024
-
Conferenza mondiale sul turismo del vino 2024 di UN Tourism in Armenia. La Conferenza mondiale sul turismo del vino 2024…2 di Redazione - 1 settimana faNotizie24 Aprile 2024
Senza Categoria
Piano Straordinario Mobilità Turistica: proposte ANAV per valorizzare ruolo dell’autobus
ANAV ha trasmesso al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, un documento contenente una serie di proposte tese a valorizzare il ruolo del trasporto con autobus nell’ambito del futuro sistema nazionale di mobilità turistica che si andrà delineando con l’attuazione del Piano straordinario messo a punto da MIT e MiBACT. Le proposte di […]
ANAV ha trasmesso al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, un documento contenente una serie di proposte tese a valorizzare il ruolo del trasporto con autobus nell’ambito del futuro sistema nazionale di mobilità turistica che si andrà delineando con l’attuazione del Piano straordinario messo a punto da MIT e MiBACT.
Le proposte di potenziamento del trasporto con autobus avanzate da ANAV individuano essenzialmente tre punti principali: maggiore accessibilità, digitalizzazione e valorizzazione del parco autobus. Fondamentali, in questo senso, gli investimenti nella realizzazione/riqualificazione di infrastrutture (autostazioni e aree di sosta), nella valorizzazione e diversificazione dei parchi veicolari in relazione alle caratteristiche del territorio e dell’offerta turistica, nel migliorare l’accessibilità ai siti turistici (razionalizzazione dei “ticket bus” e introduzione di sistemi di pagamento in tempo reale, sviluppo di sistemi di info-mobilità) e ai servizi di mobilità mediante autobus (smart ticketing).