-
BiciFili, pedalata in bici con pranzo finale offerto da FNM Domenica 19 maggio 2024 unisciti a BiciFili, Una pedalata…1 di Redazione - 4 giorni faCosa Fare14 Maggio 2024
-
-
Nel cuore delle incantevoli valli alpine del Sudtirol Alto Adige, l'esperienza del benessere si fonde armoniosamente con l'alta gastronomia all'interno…3 di Redazione - 4 giorni faDove Andare14 Maggio 2024
-
-
Nel cuore del Medio Oriente, la Giordania si rivela come un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'avventura. La…2 di Redazione - 4 giorni faCosa Fare14 Maggio 2024
-
-
L'Hilton Molino Stucky Venice continua a stupire e a rinnovarsi nel suo 140° anniversario. La sua evoluzione non si è…3 di Redazione - 1 settimana faDove Andare10 Maggio 2024
-
-
Vitigno Italia 2024, evento sul vino, dal 2 al 4 giugno 2024 a Napoli. Vitigno Italia 2024, uno dei più…4 di Redazione - 2 settimane faCosa Fare1 Maggio 2024
-
Senza Categoria
Nuovo Codice della Strada: proposta introduzione cinture di sicurezza su scuolabus dal 2024
La Camera si appresta a esaminare e votare una serie di modifiche al Codice della strada finalizzate a migliorare la sicurezza. Prima la crisi di governo e poi i lavori per la messa a punto della legge di Bilancio infatti hanno fermato il testo, di cui adesso diversi parlamentari sollecitano una rapida approvazione. Il testo contiene […]
La Camera si appresta a esaminare e votare una serie di modifiche al Codice della strada finalizzate a migliorare la sicurezza. Prima la crisi di governo e poi i lavori per la messa a punto della legge di Bilancio infatti hanno fermato il testo, di cui adesso diversi parlamentari sollecitano una rapida approvazione.
Il testo contiene anche alcuni provvedimenti che riguardano in particolare il trasporto scolastico, come ad esempio l’introduzione a partire dal 2024 dell’obbligo di cinture di sicurezza per gli scuolabus.
Tra le misure pensate per la sicurezza stradale nelle città, rientra l’istituzione da parte dei Comuni delle Zone scolastiche, vale a dire le strade intorno alle scuole in cui limitare la velocità a 30 chilometri orari, almeno durante gli orari di entrata e uscita; oppure la possibilità di attraversamenti pedonali rialzati ad altezza marciapiede, con conseguente rallentamento delle auto; o ancora la possibilità per i Comuni di fare uso delle bande sonore sulle strade per far rallentare la velocità.