-
Vitigno Italia 2024, evento sul vino, dal 2 al 4 giugno 2024 a Napoli. Vitigno Italia 2024, uno dei più…4 di Redazione - 3 giorni faCosa Fare1 Maggio 2024
-
Rock in Roma 2024 si svolge dal 13 giugno al 27 luglio 2024. Ecco il programma completo dell'evento Rock in…2 di Redazione - 6 giorni faCosa Fare28 Aprile 2024
-
MysteryCar una caccia al tesoro horror in auto in Toscana. MysteryCar il 6 e 7 luglio 2024 è un gioco di…2 di Redazione - 1 settimana faCosa Fare26 Aprile 2024
-
Sconto voli elezioni di 40 euro, come ottenere lo sconto di ITA Airways ITA Airways offre uno sconto speciale sui…2 di Redazione - 1 settimana faNotizie24 Aprile 2024
-
Conferenza mondiale sul turismo del vino 2024 di UN Tourism in Armenia. La Conferenza mondiale sul turismo del vino 2024…2 di Redazione - 1 settimana faNotizie24 Aprile 2024
Senza Categoria
Nel 2019 debutto negli Usa del primo scuolabus completamente elettrico
Previsto per il 2019 negli Stati Uniti il debutto di uno scuolabus alimentato completamente con batteria elettrica, messo a punto da Thomas Built Buses, società americana produttrice di scuolabus controllata da Daimler. La tecnologia su cui si basa è quella dei veicoli elettrici pesanti di Daimler Mercedes. Lo Saf-T-Liner C2 Electric sarà dotato di un’autonomia […]
Previsto per il 2019 negli Stati Uniti il debutto di uno scuolabus alimentato completamente con batteria elettrica, messo a punto da Thomas Built Buses, società americana produttrice di scuolabus controllata da Daimler. La tecnologia su cui si basa è quella dei veicoli elettrici pesanti di Daimler Mercedes.
Lo Saf-T-Liner C2 Electric sarà dotato di un’autonomia fino a 160 chilometri, in grado di accelerare da 0 a 60 miglia (96 km/h) in 45 secondi e accreditato di una velocità massima attorno 104 orari, lo scuolabus elettrico potrà trasportare fino a 81 passeggeri.
Il costruttore ha già anticipato che i torpedoni elettrici potranno anche essere equipaggiati con batterie supplementari per aumentarne le potenzialità. Il chilometraggio di riferimento è quello con accumulatori da 100 kWh. A bordo dello Saf-T-Liner C2 Electric, gli allievi potranno anche collegare alle prese i propri dispositivi elettronici.
La motorizzazione elettrica ha diminuito di molto la complessità meccanica del mezzo, che avrà quindi costi di manutenzione inferiori rispetto a un equivalente mezzo a gasolio. E, soprattutto, è compatibile con la tecnologia Vehicle to Grid (V2G), che permette alle batterie dello scuolabus di cedere la propria carica elettrica alla rete quando è collegato a una colonnina. Questo significa che, quando non deve trasportare gli scolari, l’autobus elettrico può vendere di giorno l’elettricità comprata e accumulata di notte, quando cioè costa meno, consentendo così di contenere i costi complessivi di gestione del mezzo e, di conseguenza, del servizio di scuolabus.