-
Vitigno Italia 2024, evento sul vino, dal 2 al 4 giugno 2024 a Napoli. Vitigno Italia 2024, uno dei più…4 di Redazione - 3 giorni faCosa Fare1 Maggio 2024
-
Rock in Roma 2024 si svolge dal 13 giugno al 27 luglio 2024. Ecco il programma completo dell'evento Rock in…2 di Redazione - 6 giorni faCosa Fare28 Aprile 2024
-
MysteryCar una caccia al tesoro horror in auto in Toscana. MysteryCar il 6 e 7 luglio 2024 è un gioco di…2 di Redazione - 1 settimana faCosa Fare26 Aprile 2024
-
Sconto voli elezioni di 40 euro, come ottenere lo sconto di ITA Airways ITA Airways offre uno sconto speciale sui…2 di Redazione - 1 settimana faNotizie24 Aprile 2024
-
Conferenza mondiale sul turismo del vino 2024 di UN Tourism in Armenia. La Conferenza mondiale sul turismo del vino 2024…2 di Redazione - 1 settimana faNotizie24 Aprile 2024
Senza Categoria
Enit e Trenitalia: le bellezze italiane questa estate viaggiano in Intercity
Promuovere il turismo italiano e valorizzare le più belle località del nostro Paese. Questo l’obiettivo dalla collaborazione tra Gruppo FS ed Enit grazie a cui otto “bellezze” italiane saranno protagoniste della nuova pellicolatura degli Intercity in servizio su tutta la rete di Trenitalia, che contano 124 collegamenti al giorno e oltre 75 nuove fermate per […]
Promuovere il turismo italiano e valorizzare le più belle località del nostro Paese. Questo l’obiettivo dalla collaborazione tra Gruppo FS ed Enit grazie a cui otto “bellezze” italiane saranno protagoniste della nuova pellicolatura degli Intercity in servizio su tutta la rete di Trenitalia, che contano 124 collegamenti al giorno e oltre 75 nuove fermate per l’estate 2022.
“Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit – spiega Domenico Scida, direttore Business Intercity di Trenitalia – e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. È un ulteriore passo verso per l’integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno più di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni più gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica”.
Un viaggio a misura di famiglie
Per incentivare l’esperienza di viaggio attraverso la Penisola è stata dedicata alle famiglie un’area in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery all’interno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i più piccoli, vending machine e stand up area. A questo si aggiunge la promozione “bimbi gratis” che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti.
“Lo sviluppo del potenziale italiano passa anche dagli sforzi diretti a creare sinergie tra tutti gli operatori del settore – commenta l’amministratore delegato di Enit, Roberta Garibaldi –. Farlo in un momento in cui si scrive una nuova storia per l’Italia turistica restituisce un’immagine e un racconto corale della Penisola come esperienza di viaggio votata all’unicità e alla valorizzazione del patrimonio identitario”.