-
Norwegian Cruise Line (NCL), leader globale nel settore delle crociere, ha lanciato una straordinaria offerta per la stagione primavera/estate 2026.…2 di Redazione - 2 settimane faMete turistiche29 Agosto 2024
-
Hammamet, incastonata lungo la costa nord-orientale della Tunisia, è una destinazione che combina il fascino storico con la bellezza naturale.…4 di Redazione - 2 mesi faDove Andare16 Luglio 2024
-
L'Armenia, una terra ricca di storia e tradizioni, si prepara a vivere un'estate all'insegna della cultura, della musica, della natura…3 di Redazione - 3 mesi faCosa Fare3 Giugno 2024
-
Italo elezioni sconto sul biglietto del treno. Ecco come ottenere lo sconto elezioni Italo. Per le prossime elezioni Italo fa…2 di Redazione - 4 mesi faNotizie26 Maggio 2024
-
Dall’8 settembre torna a Verona il Festival internazionale di musica classica "Il Settembre dell’Accademia", che da 33 anni porta nella…3 di Redazione - 4 mesi faCosa Fare24 Maggio 2024
Arte e cultura
Natura, cultura, eccellenze enogastronomiche: alla scoperta del Cilento
Promuovere il territorio cilentano attraverso la creazione di pacchetti turistici anche nelle zone più interne e meno raggiungibili e anche nei mesi di bassa stagione. Valorizzare una terra che, oltre alle bellezze naturalistiche e culturali, ospita al suo interno molte strutture e attrattive che risentono di una scarsa promozione e, di conseguenza, di una scarsa […]
Promuovere il territorio cilentano attraverso la creazione di pacchetti turistici anche nelle zone più interne e meno raggiungibili e anche nei mesi di bassa stagione. Valorizzare una terra che, oltre alle bellezze naturalistiche e culturali, ospita al suo interno molte strutture e attrattive che risentono di una scarsa promozione e, di conseguenza, di una scarsa visibilità.
Prende il via “Discovering Cilento”, il progetto ideato e realizzato da Cilentour srl, agenzia di viaggi e tour operator che punta a valorizzare alcuni degli elementi più significativi del Cilento, in particolar modo il connubio natura, enogastronomia, tradizione e cultura, rivolgendosi a diverse fasce di clienti attraverso una diversificazione per tipologia di attività e stagionalità con un occhio particolare ai Millennial.
Grazie anche agli accordi stipulati con diverse realtà presenti sul territorio, dalle associazioni alle strutture, ogni cliente avrà la possibilità di arricchire il suo pacchetto, partendo da quelli proposti da Cilentour srl con esperienze che permetteranno ai viaggiatori di personalizzare la propria vacanza in base ai propri gusti e aspettative.
Arricchire l’esperienza di viaggio anche grazie alla tecnologia
Un ruolo importante nel progetto di valorizzazione del territorio cilentano è riservato alla tecnologia. Oltre a un miglioramento della presenza online della società attraverso la realizzazione di una piattaforma e-commerce dedicata e una maggiore presenza sui social, gli specifici pacchetti, inseriti nel progetto, sono facilmente fruibili grazie alla presenza di tablet che vengono forniti ad ogni gruppo.
Ogni tablet avrà al suo interno preimpostata l’App mobile di Hearth Travel che i viaggiatori potranno utilizzare per integrare la loro esperienza di viaggio esplorando, attraverso il materiale caricato sulla piattaforma, i luoghi in cui verranno accompagnati dalle guide e quelli nelle vicinanze.
L’obiettivo è implementare l’esperienza di viaggio con strumenti tecnologici già pronti all’uso e arricchiti con applicazioni che permettono al turista di fruire in maniera completa delle esperienze proposte. Una ricca rete di realtà che operano sul territorio con l’obiettivo di far divenire il Cilento una meta turistica attiva 365 giorni all’anno.