Mercatini di Natale a Trento: cosa c'è da vedere e come raggiungerli

Pubblicato mer 13 dicembre 2023 09:52:56

Un viaggio in autobus, un’esperienza unica per le vacanze natalizie per viverle a pieno e senza stress. E se poi la meta è Trento, con i suoi meravigliosi Mercatini di Natale, la vacanza da sogno è assicurata.

L’atmosfera natalizia dei Mercatini di Natale a Trento, dal 19 novembre all’8 gennaio, invita a vivere emozioni autentiche. Ad assaporare la magia del Natale e a scoprire la bellezza della città e delle sue tradizioni.

Piazza Fiera e Piazza Battisti ospitano le tradizionali casette del Natale, ben 75 postazioni che si propongono come vetrine dell’artigianato locale e delle specialità gastronomiche regionali. È qui che si compie l'affascinante viaggio sulle strade della tradizione e della creatività di una manifattura di pregio capace di rinnovarsi continuamente.

Luoghi da visitare e eventi

  • Luminarie e photomapping: le luminarie accendono la città dalle 17:00 alle 22:30, illuminando Piazza Duomo. Il photomapping sulla facciata del Duomo e dei palazzi crea un’atmosfera incantata. Una postazione per selfie luminosa, alimentata da biciclette, aggiunge un tocco di interattività.
  • Villaggio incantato in Piazza dei Bambini: un’esperienza fiabesca per i piccoli a Piazza Dante. Casette di Babbo Natale e degli Elfi, laboratori a tema, slittini, una ruota panoramica e un trenino che rendono ogni giornata un’avventura.
  • Presepe a Piazza S. Maria Maggiore:  un presepe in legno, simbolo di tradizione e sostenibilità, mentre l’albero di Natale con addobbi a led illumina la piazza.
  • Trenino di Natale: un viaggio nel centro storico illuminato a festa su un trenino ad elettricità, un’esperienza sostenibile per grandi e piccini.
  • Eventi natalizi: mostre, concerti, serenate di ottoni e cornamuse per le strade. Caccia al tesoro: un programma coinvolgente per tutti.
  • Pattinaggio a Le Albere: una pista di pattinaggio animata da musica e sport in una cornice architettonica unica.
  • L’Human – Luce in Città: artisti di strada, trampolieri e un corteo luminoso nelle vie del centro. Unisce l’arte alla bellezza della città.

Come raggiungere in autobus i Mercatini di Natale di Trento dall’Autostazione Tibus Roma

Puoi scegliere di acquistare il biglietto per il tuo viaggio in autobus all’Autostazione Tibus Roma tra:

Flixbus https://www.flixbus.it/

Marino https://marinobus.it/

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto