Ai Mercatini di Natale di Merano con Tibus

Pubblicato mer 6 dicembre 2023 19:31:01

 La città offre un’esperienza unica con diverse attività e luoghi incantevoli.

mercatini-di-natale

Cosa vedere e gli eventi per i Mercatini di Natale a Merano

La prima cosa da fare, una volta giunti in città, è indubbiamente una passeggiata Lungo Passirio: qui si trovano la Casetta della Solidarietà, dove associazioni e gruppi presentano i loro prodotti. La Stube dell’Artigianato, dove si possono osservare gli artigiani al lavoro. La Casetta di Goldy, dedicata a laboratori creativi per i più piccoli.

C'è poi da visitare il Villaggio Natalizio in piazza della Rena. Qui le atmosfere alpine sono sapientemente miscelate con uno stile di classe. L’ambiente offre un’esperienza culinaria gourmet allo Chalet, dove lo chef stellato Egon Heiss propone prelibatezze. È possibile partecipare a laboratori creativi per adulti, come la decorazione per l’Avvento e per l’albero.

In Piazza Terme a pochi passi dal Mercatino di Natale di Merano, si trova una pista di pattinaggio su ghiaccio. Una vista mozzafiato sullo Sky Bar e il relax delle Kugln per una cena speciale. Inoltre, le Terme di Merano offrono un’oasi di relax e benessere nel centro cittadino

Sono molteplici le offerte di visite guidate: dalla classica alla scoperta dei luoghi simbolo di Merano. Dalla Masterclass City e Nature agli esclusivi tour del Kurhaus e della Tenuta Castel Rametz. Divertente soprattutto per i più piccoli viaggiare a bordo del Trenino di Natale: una pittoresca navetta panoramica che collega i punti chiave del centro meranese ai Mercatini.

La tradizione si mescola allo spettacolo con “Vivi Merano” con installazioni luminose al Parco delle Terme e la presenza dei Krampus, figure folcloristiche alpine.

I Mercatini di Natale di Merano sono aperti ogni giorno dal 24 novembre 2023 al 6 gennaio 2024. I visitatori avranno la possibilità di godere del meraviglioso clima di festa e delle variegate offerte disponibili. 

Il modo più facile per raggiungerli da Roma, ed anche il più comodo, è servirsi dei Pullman all'autostazione Tibus. In particolare con Flixbus. 

Pubblicato in: pullman, turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto