Mercatini di Natale a Verona: viaggi in autobus con Tibus

Pubblicato mar 5 dicembre 2023 08:44:09

Mercatini di Natale a Verona: cosa vedere, eventi e come raggiungerli in pullman dall'Autostazione Tibus

 

Esplorare i suggestivi Mercatini di Natale sparsi per l'Italia è il modo più bello per vivere la fantastica atmosfera natalizia. Luuci scintillanti, profumi dei cibi tipici e artigianato. L'autobus è il mezzo di trasporto ideale per immergersi nella magia dei Mercatini di Natale in modo confortevole. Puoi goderti il viaggio senza lo stress del traffico o della ricerca di parcheggio.

Viaggiare in pullman è la soluzione più conveniente e pratica per raggiungere i più bei Mercatini di Natale in Italia. Permette di dedicare più tempo all'esplorazione dei vari stand, alla ricerca di regali unici e all'assaggio delle prelibatezze locali.

 

Mercatini di Natale di Verona - dal 17 novembre al 26 dicembre 2023

 

I Mercatini di Natale a Verona trasformano la città in un incantevole scenario natalizio dal 17 novembre al 26 dicembre 2023. Le luci e i colori avvolgono il centro storico, in particolare Piazza dei Signori. Ai Mercatini di Natale a Verona oltre 100 espositori offrono addobbi artigianali, regali unici e delizie gastronomiche. Questi Mercatini di Natale gemellati con il Christkindlesmarkt di Norimberga portano la genuina tradizione natalizia veronese.

 Un viaggio attraverso i Mercatini di Natale a Verona offre una vasta scelta di prodotti e cibi natalizi. Avrai poi la possibilità di esplorare la storia e la cultura della città. Visitare luoghi storici e partecipare a eventi speciali durante la stagione festiva.

 

Cosa vedere e gli eventi per i Mercatini di Natale a Verona

 

  • Luoghi: il centro storico di Verona si trasforma in un incantevole spettacolo di luci e colori natalizi. Piazza Bra è abbellita dall'Arena romana e da una magnifica stella di Natale.
  • Magia delle Luci: le vie e le piazze del centro storico sono adornate da luci, luminarie e decorazioni natalizie. Rendono la città un luogo magico durante le festività.
  • Mercatini di Natale: Piazza dei Signori dal 17 novembre al 26 dicembre 2023. I mercatini sono gemellati con il "Christkindlesmarkt" di Norimberga.
  • Espositori e Prodotti: oltre 100 espositori presentano addobbi. Prodotti artigianali in legno, vetro e ceramica, idee regalo uniche. Prodotti gastronomici locali e deliziosi dolci natalizi.
  • Tradizione enogastronomica: dalle caldarroste al Vin Brulè, c'è anche una vasta scelta di street food internazionale.
  • Rassegna dei Presepi dal Mondo: esposizione di circa 400 presepi e opere d'arte ispirate alla Natività. Presso Palazzo della Gran Guardia dal 18 novembre 2023 al 14 gennaio 2024.
  • Stella Cometa di Piazza Brà a Verona: con i suoi 70 metri di altezza e 78 tonnellate di peso. La Stella è entrata nel Guinness dei primati, essendo l’archiscultura più grande del mondo.
  • Banchetti di Santa Lucia: dal 10 al 13 dicembre a Piazza Brà, un mercato variegato con oltre 250 bancarelle provenienti da tutta l'Italia.
  • Verona Christmas Run: corsa dei Babbo Natale, con percorsi di 5 o 10 km nel centro storico, il 17 dicembre 2023.
  • Eventi: musica, spettacoli ed eventi.
  • Chiesa di San Giovanni in Foro: un gioiello storico con affreschi, mosaici e una storia affascinante.
  • Gioielleria Porta Borsari: la più piccola gioielleria al mondo, un posto unico nel cuore di Verona.

 

Come raggiungere in autobus i Mercatini di Natale di Verona dall’Autostazione Tibus Roma

 Puoi scegliere di acquistare il biglietto per il viaggio in autobus tra una delle compagnie dell’Autostazione Tibus Roma:

Flixbus https://www.flixbus.it/

Itabus https://www.itabus.it/

Marino https://marinobus.it/

Pubblicato in: bus, eventi, pullman, turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto