Tre itinerari in treno storico dalla Sicilia a Roma

Pubblicato mar 12 luglio 2022 12:08:19

Tre giorni per un evento eccezionale che permetterà di viaggiare in treno storico percorrendo delle bellissime tratte costiere panoramiche lungo l’Italia.

Dal 16 al 18 luglio torna a viaggiare sulle ferrovie italiane il treno Peloritano, che fino al 1987 ha collegato Roma alla Sicilia utilizzando le elettromotrici di tipo ALE.601, attualmente in fase di restauro.

Grazie alla Fondazione FS Italiane sarà possibile rivivere l'atmosfera ferroviaria degli anni '80 a bordo di carrozze Gran Confort di prima classe completamente restaurate scegliendo tra tre itinerari in programma.

 

Da Messina a Palermo

La prima corsa è prevista sabato 16 luglio con partenza dalla stazione di Messina Centrale alle ore 14.50. Il treno percorrerà la suggestiva linea ferroviaria che costeggia il mar Tirreno fino a raggiungere Palermo, con arrivo previsto alle 18.30.

Acquista il biglietto

 

Da Palermo a Messina

Una nuova corsa del treno Peloritano è in programma domenica 17 luglio alle ore 10.24 dalla stazione di Palermo Centrale con arrivo a Messina alle 13.15.

Acquista il biglietto

 

Da Reggio Calabria a Roma

Lunedì 18 luglio, terza e ultima corsa tra Reggio Calabria Centrale e Roma Termini percorrendo tutta la Tirrenica e la Direttissima via Formia. La partenza è prevista alle ore 8.20 da Reggio Calabria Centrale, con fermate intermedie nelle stazioni di Lamezia Terme Centrale (9.46), Salerno (12.28) e arrivo previsto a Roma Termini alle 15.48.

Acquista il biglietto

 

Pubblicato in: ferrovie, turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto