Times Awards 2022: per il 6° anno consecutivo l’Italia vince il premio come migliore destinazione

Pubblicato gio 7 luglio 2022 16:43:49

Per il sesto anno consecutivo l’Italia si aggiudica il Times Award come destinazione preferita di una platea di 16 milioni e mezzo di lettori mensili delle principali riviste inglesi che sognano il Bel Paese per le loro vacanze.

L’Italia ha vinto il premio Best Destination Country e Best Hotel, assegnato in particolare all’Hotel Feltrinelli sul Garda. 

"L'Italia continua a ispirare la scena internazionale e accresce la propria reputazione mettendo a disposizione location memorabili per sognare, viaggiare e vivere esperienze esclusive – commenta l'amministratore delegato Enit, Roberta Garibaldi –. Questi riconoscimenti non sono solo motivo d'orgoglio ma sono sintomatici della fiducia che viene accordata al nostro Paese dall'opinione pubblica e dai viaggiatori di tutto il mondo”.


I turisti britannici amano l’Italia

L'appuntamento è considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi e celebra i vincitori votati dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun. I premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholder del mondo del turismo e a destinazioni turistiche come: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere.

Quest'anno introdotto anche un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.
La classifica che ha fatto guadagnare all’Italia questo prestigioso riconoscimento si basa sulle opinioni dei lettori. Nella stessa categoria best country al secondo posto il Regno Unito e al terzo la Grecia.

“L'offerta turistica italiana post pandemia – sottolinea il consigliere Enit Sandro Pappalardo – ha concentrato maggiormente le energie per implementare la qualità dei servizi e dell'accoglienza dimostrando grande resilienza e capacità di reinventarsi”.

Pubblicato in: turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto