La vacanza ideale? Per 10 milioni di italiani è una crociera

Riposo, mare e spiaggia, divertimento e vita all’aperto, buona cucina. Queste le principali caratteristiche di una vacanza ideale in base alle preferenze emerse da una ricerca commissionata da Costa Crociere a Human Highway e condotta su un campione di 1.082 italiani maggiorenni.
Un numero considerevole di preferenze prevede anche la visita a luoghi di rilievo artistico-culturale, il giusto equilibrio tra la socialità e il ritiro nella tranquillità, da modulare secondo le esigenze del momento, e il modello all-inclusive, che consente di vivere le giornate senza pensieri.
In un secondo momento è stato fatto notare agli intervistati, pari a un potenziale di circa 10 milioni di italiani, che il mix degli ingredienti che hanno segnalato come ideali per la propria vacanza è soddisfatto da una crociera. A questa affermazione, la reazione più frequente è stata la curiosità, seguita dalla sorpresa (talvolta incredulità).
Sono 22 milioni le persone in Italia che in questi giorni si stanno interrogando sulle modalità e la destinazione delle loro vacanze estive. Altri 10 milioni hanno già deciso e un ulteriore gruppo, composto da poco più di 3 milioni di individui, afferma di non dover prendere alcuna decisione poiché si reca sempre nello stesso posto.
Leggi l’articolo completo su Trasporti-Italia.com
Leggi anche
autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate
Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...Leggi tutto