Turismo senza confini: dal 12 ottobre torna a Rimini TTG Travel Experience
Disegnare nuovi schemi del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese.
UNBOUND – senza vincoli – è il tema del TTG Travel Experience 2022, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Un’espressione che racchiude il senso di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. I confini temporali del viaggio si espandono, nuovi fattori decisionali pilotano la scelta delle mete, la domanda si scompone in uno spettro di esigenze molto più ampio ed eclettico per cui è necessario immaginare proposte innovative e personalizzate.
Quattro le accezioni in cui verrà declinato il tema della manifestazione, nel corso di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi:
SPACE – Allargare i confini, aprirsi alla scoperta di altre dimensioni
TIME – La qualità del tempo come valore per i viaggiatori
FEELING – La vacanza come immersione sensoriale
MOTIVATION – Le nuove motivazioni del viaggio come esperienza di crescita
L’Italia punto di partenza dell’esplorazionze
Punto di partenza di questa esplorazione si conferma l´Italia: come prodotto turistico di punta per i buyer esteri e come mercato outgoing per le destinazioni internazionali che si promuovono a Rimini. Completato dai servizi per l'incoming e per il turismo balneare.
Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell´incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni ITALIA i buyer esteri troveranno l'intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni THE WORLD, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico italiano.
Servizi e tecnologie
GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l'area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.
Leggi anche
- Esperienze rigeneranti: Yoga in montagna in Valle d'Aosta
- Pasqua 2024 in Toscana: scopri i luoghi da visitare
- Wizz Air: concorso matrimonio in volo. Dire "SÌ" tra le nuvole
- B&B Day: notte del 2 marzo 2024 gratis nei bed and breakfast, viaggio in autobus
- GIST premia gli operatori del turismo per la migliore campagna di informazione 2023
autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo
Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate
Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...Leggi tutto