Trasporto scolastico: accesso senza green pass fino al 31 marzo 2022

Pubblicato ven 11 febbraio 2022 09:45:48

In attesa di conoscere eventuali ulteriori provvedimenti adottati dal governo per fronteggiare l’attuale fase della pandemia, rimane in vigore fino al prossimo 31 marzo per gli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado – a prescindere dall’età minore o maggiore di 12 anni – l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto scolastico dedicato senza green pass base o rafforzato.

Viene, in tal modo, prorogata sino alla data di cessazione dello stato di emergenza la deroga già prevista dall’ordinanza del Ministero della Salute dello scorso 9 gennaio.

Resta fermo l’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 (salvo le deroghe previste per i minori di 6 anni e per i soggetti, con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina) e il rispetto delle linee guida specifiche per il trasporto scolastico dedicato.

Pubblicato in: Trasporto scolastico

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto