Enna: protocollo tra Provveditorato, dirigenti scolastici e Polstrada per sicurezza gite

Firmato un protocollo di intesa per la sicurezza nelle gite scolastiche e di studio tra il comando provinciale della Polizia Stradale e il Provveditore agli Studi della Provincia di Enna.
Il protocollo prevede che quando le scuole organizzano delle gite di istruzione, vengano messe in atto tutte le garanzie possibili, sicurezza, efficienza al massimo dei mezzi di trasporto, favorendo una collaborazione a 360 gradi tra Polstrada e scuole affinchè il mezzo di trasporto sia efficiente e l’autista sia nelle condizioni di poter guidare senza problemi, in modo da avere tutte le garanzie possibili che la gita abbia buon fine.
Se la Polstrada viene avvertita in tempo, è possibile controllare non solo l’autobus per il trasporto ma anche l’autista.
Leggi tutto
Leggi anche
- Iva al 4% su viaggi di istruzione: la proposta di Italia Nostra per sostenere famiglie e turismo
- In emergenza da Coronavirus la gita scolastica si può fare on line
- Coronavirus: tra le misure approvate da CdM anche sospensione delle gite scolastiche
- Napoli: controlli della Municipale a conducenti bus scolastici
- Grave incidente sull'A13: coinvolti un camper, un’auto e un pullman
autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate
Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...Leggi tutto