Picco di turisti in Salento: la Regione Puglia potenzia il servizio bus

Pubblicato gio 3 agosto 2017 13:11:21

Dal 5 agosto al 9 settembre prossimo il Salento potrà contare su un potenziamento del trasporto da parte dei bus di Ferrovie Sud Est (Fse) con 18 corse in più al giorno, l'estensione del servizio nei week end, e una maggiore connessione tra le marine e i borghi dell'entroterra.

"Di fronte a una eccezionale afflusso di turisti nell'area salentina - ha spiegato il presidente della Regione Michele Emiliano - abbiamo deciso un potenziamento del trasporto pubblico su gomma che parte da Lecce per arrivare fino al Sud Salento, in modo da sostenere anche una diminuzione del servizio di Ferrovie Sud Est su alcune linee che erano state interrotte per manutenzioni straordinarie improvvise".

Il provvedimento è una prima risposta al particolare successo turistico di cui sono oggetto quest'anno tutta la Puglia e in particolare il Salento. Proprio questo forte afflusso turistico ha influito sulla costituzione di un tavolo permanente di discussione di cui faranno parte la Regione e i sindaci, in modo da riesaminare l'intero sistema del trasporto pubblico salentino.

 

Leggi tutto

Pubblicato in: fs, trasporti, progetti

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto