Il pullman prende fuoco: classe in salvo grazie alla prontezza dell’autista

Pubblicato ven 19 maggio 2017 15:02:55

Il pullman che portava in gita a Torino i bambini di una scolaresca di Padova, in viaggio sull’autostrada A4, è stato distrutto da un incendio. I bambini e le maestre sono stati fatti scendere e messi in salvo sulla corsia d’emergenza, grazie alla prontezza dell’autista, che dallo specchietto retrovisore aveva visto del fumo uscire dal retro del veicolo.
Tutti gli occupanti del mezzo sono quindi potuti scendere, poco prima che il bus prendesse completamente fuoco e fosse distrutto.

Sul posto sono arrivati il personale del 118 e i vigili del fuoco, che con mezzi da Novara, Milano e Magenta (l'area di sosta è al confine fra Veneto e Piemonte) hanno spento le fiamme.
L'unico ad aver avuto bisogno di cure è stato l'autista, che è stato portato per controlli all'ospedale di Magenta con una lieve intossicazione.

Leggi tutto

Pubblicato in: gite pericolose

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto