Scuolabus guasti: servizio interrotto

Pubblicato ven 18 novembre 2016 09:36:55

A Trivero (BI) entrambi i pulmini a disposizione per il servizio di trasporto scolastico sono andati fuori servizio, costringendo i genitori dei ragazzi rimasti a piedi a inventarsi una soluzione alternativa per accompagnare o andare prendere i propri figli a scuola.
“Abbiamo deciso di interrompere il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole primarie di Ponzone e Pratrivero - spiega il sindaco Mario Carli - a causa di un grave guasto”. Trivero ha a disposizione due mezzi e quello che fa il giro scuola della parte alta del Comune dovrebbe venire riparato e tornare presto in funzione. Ma serve comunque un mezzo sostitutivo per garantire il trasporto dei bambini di Pratrivero e Ponzone, che dovrebbe giungere entro fine anno. La procedura, però, richiede tempi piuttosto lunghi: per ora l'amministrazione comunale ha approvato la delibera e deve fissare la data del bando pubblico.  

Intanto i bambini rimangono a piedi e i genitori cercano soluzioni alternative. Chi abita vicino cerca di darsi una mano, cercando di conciliare gli orari; c’è chi lavora o non ha l'auto per andare a portare o prendere il figlio. E poi bisogna tener conto delle regole da rispettare per il trasporto del minore per non incorrere in multe.
“I tempi per la ripresa del servizio non saranno brevi a causa di intoppi intervenuti nell’iter per la fornitura del mezzo sostitutivo - ha concluso il sindaco Carli -. Non appena il servizio sarà ripristinato, sarà nostra cura avvisare le famiglie”. 

Pubblicato in: scuolabus

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto