-
BiciFili, pedalata in bici con pranzo finale offerto da FNM Domenica 19 maggio 2024 unisciti a BiciFili, Una pedalata…1 di Redazione - 3 giorni faCosa Fare14 Maggio 2024
-
Nel cuore delle incantevoli valli alpine del Sudtirol Alto Adige, l'esperienza del benessere si fonde armoniosamente con l'alta gastronomia all'interno…3 di Redazione - 4 giorni faDove Andare14 Maggio 2024
-
Nel cuore del Medio Oriente, la Giordania si rivela come un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'avventura. La…2 di Redazione - 4 giorni faCosa Fare14 Maggio 2024
-
L'Hilton Molino Stucky Venice continua a stupire e a rinnovarsi nel suo 140° anniversario. La sua evoluzione non si è…3 di Redazione - 1 settimana faDove Andare10 Maggio 2024
-
Vitigno Italia 2024, evento sul vino, dal 2 al 4 giugno 2024 a Napoli. Vitigno Italia 2024, uno dei più…4 di Redazione - 2 settimane faCosa Fare1 Maggio 2024
Senza Categoria
Turismo esperenziale: parte “Cetara Contadini Pescatori”
Il logo era stato già presentato in anteprima a novembre alla Bitesp – Borsa Internazionale Turismo Esperienziale, tenutasi a Venezia, ma ora è diventato ufficiale insieme al progetto “Cetara Contadini pescatori- Gal terra protetta”. Il piccolo borgo marinaro della Costiera Amalfitana ha deciso di unire le due anime che lo contraddistinguono e lo rendono una meta […]
Il logo era stato già presentato in anteprima a novembre alla Bitesp – Borsa Internazionale Turismo Esperienziale, tenutasi a Venezia, ma ora è diventato ufficiale insieme al progetto “Cetara Contadini pescatori- Gal terra protetta”.
Il piccolo borgo marinaro della Costiera Amalfitana ha deciso di unire le due anime che lo contraddistinguono e lo rendono una meta unica al mondo: il mare, con i suoi pescatori dediti alla difficile pesca di alici e tonno, e la terra, con l’aspro lavoro sui terrazzamenti della costiera che consentono di coltivare, tra l’altro, il pregiato e unico al mondo limone sfusato. Il frutto dal quale, per intenderci, si ricava il delizioso liquore ormai noto ovunque: il limoncello della costiera amalfitana.
Il concept mare/monti è stato bene esplicitato per contribuire alla diffusione in loco del turismo esperienziale: il giallo dei limoni, l’onda del mare, il verde delle coltivazioni, l’azzurro del pesce.
Ad idearlo Alessia Benincasa, consulente della comunicazione nel settore food e agroalimentare.
Hanno aderito all’Ats beneficiaria della misura di finanziamento del Gal Terra Protetta CE.TOUR S.A.S. (capofila), TAFURI SIMONA, ZUPPARDI LUIGI SANDRO, GESTHOTEL S.R.L., TORRENTE’S S.R.L., SAN PIETRO S.R.L., CIANCIOLA S.R.L.S., RISTORANTE ACQUAPAZZA S.R.L., impegnate da diversi mesi nella formazione – sia in aula che in esterna – che le renderà protagoniste di un prodotto di Storyliving Experience, che farà la differenza nel mercato di appartenenza.