Turismo alternativo e impegno per la sostenibilità: Air Dolomiti si racconta in un ciclo di podcast

Pubblicato lun 19 dicembre 2022 14:31:39

Due podcast in sette puntate per svelare le attrazioni e le curiosità meno note della città di Monaco e per raccontare idee e iniziative che ispirano il cambiamento e renderanno il trasporto aereo più rispettoso dell'ambiente.

Sono disponibili le prime cinque puntate di “Alternative guide”, realizzate da Air Dolomiti per offrire agli ascoltatori percorsi inediti, regalando suggerimenti originali ed esperienze alternative rispetto ai tour tradizionali per ispirare e incuriosire i viaggiatori raccontando una Monaco inaspettata e affascinante.

Il progetto riprende le omonime guide tematiche realizzate dalla compagnia italiana del Gruppo Lufthansa che percorrono, in modo inedito e lontano dai luoghi comuni, le città servite dalla compagnia con l’obiettivo di creare un ponte culturale tra l’Italia e la Germania.

A condurre l’approfondimento è Marco Merola, giornalista scientifico ed esperto di temi ambientali.

“Vogliamo raccontarvi Air Dolomiti e desideriamo farlo con forme sempre nuove e attraverso canali comunicativi contemporanei – spiega Paolo Sgaramella, CCO di Air Dolomiti –. Un podcast che vi terrà compagnia nei pomeriggi invernali, per aiutarvi a costruire il prossimo viaggio e per condividere alcuni importanti traguardi raggiunti nel cammino verso la carbon neutrality”.

Nelle successive due puntate i dipendenti di Air Dolomiti parlano in prima persona per raccontare e spiegare le iniziative intraprese in favore della sostenibilità ambientale. Tematiche tecniche e curiosità si alterneranno per aggiornare gli utenti sulle azioni che Air Dolomiti si è impegnata mettere in pratica per ridurre l’impatto delle proprie attività riducendo le emissioni di CO2.

 

Pubblicato in: turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto