Festeggiare Natale e Capodanno in crociera

Pubblicato mer 7 dicembre 2022 14:20:30

Per quanti non abbiano ancora programmato le vacanze e stiano ancora decidendo dove trascorrere le festività natalizie Costa Crociere propone un ampio programma con sedici crociere in partenza tra Natale e Capodanno, alla scoperta di Emirati Arabi e Oman, Caraibi, Mediterraneo o Sud America.

Festeggiare Natale e Capodanno in crociera vuol dire trascorrere le vacanze invernali nelle calde destinazioni esotiche di Caraibi, Emirati Arabi e Sud America, o scoprendo le tradizioni natalizie del Mediterraneo, senza rinunciare all’atmosfera delle feste in famiglia. Di giorno ci si rilassa nelle acque cristalline dei Caraibi o ci si diverte a bordo di un 4x4 nel deserto di Dubai; la sera si condivide con i cari l'atmosfera della nave addobbata a festa e le tavole imbandite con i piatti della tradizione.

In aggiunta alla ricca offerta di proposte a bordo e a terra, le crociere Costa di Natale Capodanno avranno un programma speciale, con sorprese per grandi e piccini, feste a tema e show. Ad esempio, nelle crociere di Natale ci sarà un ospite di eccezione a bordo: Babbo Natale. I bambini potranno spedire la loro letterina o il loro disegno direttamente in nave, e Babbo Natale li aspetterà sotto l'albero con tanti regali. E per i più grandi, la magia degli spettacoli e i canti di Natale. A Capodanno, si festeggerà con un party a bordo piscina sino alle luci dell’alba. Anche i menù saranno in tema, con piatti ispirati alla tradizione.


Emirati Arabi, Mediterraneo, Caraibi

A Natale, Costa Toscana propone una crociera di una settimana tra Emirati Arabi e Oman, con partenza il 24 dicembre, che grazie alle soste lunghe, di due giorni e una notte, consente di scoprire al meglio Dubai, Muscat e Abu Dhabi. A Capodanno è prevista invece una crociera, sempre di una settimana, in partenza il 31 dicembre, con una sosta lunga con pernottamento a Dubai, per festeggiare la notte di Capodanno in questa incredibile città, e visite a Muscat e Abu Dhabi.

Costa Fascinosa e Costa Pacifica propongono quattro diversi itinerari nelle isole caraibiche. Costa Fascinosa offre due itinerari di una settimana, in partenza il 23 o il 30 dicembre da Guadalupa, entrambi alla scoperta delle piccole Antille. Nella crociera di Natale sono previste visite a Bonaire, Saint Vincent, Saint Lucia, Barbados, Martinica; in quella di Capodanno a Trinidad, Grenada, Saint Vincent, Saint Lucia, Martinica.

Costa Pacifica propone due itinerari di 10 giorni e 11 giorni, con partenza da La Romana (Repubblica Dominicana) il 18 e 28 dicembre, uno dedicato alle Grandi Antille e uno alle Piccole Antille. A Natale sono previste visite a Ocho Rios, Montego Bay (Giamaica), isole Cayman, Amber Cove, Samana, Catalina Island (Repubblica Dominicana); a Capodanno a Curacao, Aruba, Trinidad, Saint Lucia, Barbados, Guadalupe, Antigua, Isole Vergini britanniche.

Il Mediterraneo, con il suo mix di città d’arte, culture e panorami mozzafiato, è invece la soluzione ideale per chi vuole rimanere vicino a casa senza rinunciare al piacere di una crociera. Costa Smeralda offrirà crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna, con partenze da Savona il 24 e 31 dicembre, e scali a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Costa Deliziosa proporrà invece crociere settimanali nel Mediterraneo orientale, tra Croazia, Montenegro e Grecia. Partenze previste venerdì 23 o 30 dicembre da Trieste, per visitare Spalato (Croazia), Cattaro (Montenegro), Katakolon e Atene (Grecia) e Bari.

Infine, con Costa Firenze, Costa Fortuna e Costa Favolosa sarà possibile trascorrere le feste di Natale e Capodanno navigando in Brasile, Argentina e Uruguay.

 

Pubblicato in: crociere

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto