In treno storico alla Fiera del Tartufo nel Monferrato

Pubblicato mer 2 novembre 2022 16:37:18

Un viaggio sul treno storico "Trifola d'Or" da Torino Porta Nuova a Montiglio-Murisengo percorrendo i binari senza tempo della Ferrovia del Basso Monferrato in occasione della 55a Fiera Nazionale del Tartufo, domenica 13 novembre.

Giunti presso la stazione ferroviaria, un servizio bus dedicato accompagnerà i viaggiatori a Murisengo (AL) per raggiungere la fiera. Per l’occasione, sarà allestita presso il fabbricato viaggiatori e il magazzino merci della stazione una mostra fotografica e di modellismo ferroviario.

Alle ore 16.40 è prevista la partenza del treno storico di ritorno, con fermata a Chivasso alle ore 17.25 e arrivo presso la stazione di Torino Porta Nuova alle ore 18.25.

Per quanti vogliano proseguire il viaggio in bicicletta una volta scesi dal treno storico, è prevista la possibilità di portare gratuitamente la bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.

Il programma della manifestazione

 

Pubblicato in: eventi, ferrovie

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto