Il Mondo si mostra a Rimini: al TTG Travel Experience in viaggio verso oltre 60 destinazioni

Pubblicato ven 23 settembre 2022 15:38:05

Alla Fiera di Rimini è tutto pronto per l’edizione 2022 di TTG Travel Experience, il marketplace italiano dell’industria turistica che riaccende i motori per far incontrare domanda e offerta su scala internazionale.

Raddoppia rispetto al 2021 la quota di espositori nell'area The World, con la presenza di oltre 60 destinazioni estere che puntano sulla sostenibilità di luoghi e comunità per una vacanza che si libera dai vincoli del consueto.

Ed è proprio Unbound, senza vincoli, il tema portante dell´edizione 2022 di TTG per sottolineare che non importa a quale latitudine, il viaggio rompe gli schemi per scoprire che c´è sempre un aspetto nuovo da svelare in ogni Paese, regione o città.

La sezione The World della manifestazione rispecchia dunque il nuovo approccio che molte destinazioni estere hanno messo a punto nei mesi scorsi per ridefinire la loro identità turistica sul filo conduttore della sostenibilità come driver per i luoghi e la prosperità delle comunità delle persone che vivono dell´economia generata dalla destinazione turistica.

Dai city break alla vacanza outdoor, dai grandi viaggi all'esperienza di relax, il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto: la sfida è ripensare al concetto di viaggio non solo come visita di luoghi diversi ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente.

Dalla costa ci si sposta nell´entroterra, alla scoperta di quel che ancora è poco noto. La curiosità per i luoghi si sposa con la pratica del workation e ridefinisce la quotidianità del turista.

Anche quest´anno TTG affianca alla dimensione espositiva un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, con l'obiettivo di ribadire la propria doppia natura di osservatorio privilegiato per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica del Belpaese nel mondo, ma anche vero e proprio business partner in grado di promuovere lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

Ecco dunque che muovendosi tra gli stand della Fiera di Rimini i visitatori di TTG 2022 potranno fare un giro attraverso i cinque continenti:

EUROPA
Algarve; Andalusia; Austria; Bussels; Carpazi; Castilla y León; Catalogna; Croazia; Franconia; Galizia; Gran Canaria; Grecia; Herzegovina; Ibiza; Irlanda; La Rioja; Lituania; Malta; Norvegia; Pcelarstvo Daruvar; Polonia; Portogallo Centrale; Repubblica Ceca; Slovenia; Tenerife; Valencia; Vallonia.

 

AFRICA e OCEANO INDIANO
Egitto; Maldive; Marocco; Seychelles; Tunisia.

 

MEDIO ORIENTE
Israele; Giordania; Palestina; Ras Al Khaimah; Arabia Saudita.

 

ASIA
Giappone; Corea; Maldive; Filippine; Thailandia; Tokyo.

 

AMERICHE
Anguilla; Argentina; Aruba; Giamaica; Cuba; Nicaragua; Colombia; Repubblica Dominicana; Estado do Ceará; Isole Bahamas.

 

OCEANIA
Isole Cook.

Pubblicato in: eventi, turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto