Una giornata per ripensare il turismo

Pubblicato mar 27 settembre 2022 15:55:56

Nell'estate 2022 sono stati oltre 83 milioni i passeggeri che hanno scelto di spostarsi con i treni del Gruppo FS. Oltre 12 milioni solo i passeggeri che hanno viaggiato a bordo delle Frecce.

Vanno molto bene anche le tratte internazionali, con oltre 400 mila passeggeri sulla tratta Milano-Parigi trasportati dal 18 dicembre scorso.

Dati che suggeriscono come molti viaggiatori abbiano già fatto proprio l'invito di "Ripensare il turismo", che quest'anno è lo slogan della Giornata Mondiale del Turismo proclamata dalle Nazioni Unite che si celebra oggi.

Un invito a riflettere sulle dinamiche di un settore chiamato a mettere sempre più al centro del suo sviluppo il rispetto delle persone, delle comunità e dei territori.


Leggi l'articolo completo su Trasporti-Italia.com

 

Pubblicato in: ferrovie, turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto