Scoprire il Giappone...a Rimini

Pubblicato mer 28 settembre 2022 11:35:17

Dalla scorsa estate il governo giapponese ha riaperto le frontiere al turismo organizzato, che rimane soggetto a una stretta regolamentazione.

Dal 7 settembre non è più necessaria una guida turistica, tuttavia per visitare il Giappone bisogna comunque rivolgersi a un'agenzia o tour operator per prenotare un viaggio e ottenere il visto.

Il Giappone desidera tornare ad accogliere viaggiatori da tutto il mondo e ritorna al TTG Travel Experience, il Salone internazionale del Turismo di Rimini, presentando un ricco programma di avventure outdoor, spiagge tropicali e lusso, tutto nel segno della sostenibilità.

Il Giappone in autunno: luci, colori e feste…in attesa del Natale

L’autunno è un periodo particolarmente propizio per visitare il Giappone: con la stagione dei tifoni ormai terminata alla fine di settembre, ottobre offre alcune delle condizioni meteorologiche più miti e clementi del Giappone. È il periodo delle feste dedicate al raccolto, delle escursioni all'aperto, delle passeggiate, dell'arte e della cultura. In particolare nelle località più a nord e più elevate, i colori dell'autunno sono al loro massimo splendore.

Anche novembre rappresenta uno dei mesi più piacevoli per visitare il Giappone, grazie all'aria frizzante, al cielo limpido e allo splendido fogliame autunnale che caratterizzano il paesaggio in questo periodo dell’anno. Il tempo comincia a rinfrescare gradualmente, soprattutto la mattina e la sera, e un'escursione alle terme potrebbe essere un ottimo rimedio per le giornate più fredde. Si inizia inoltre a respirare l’atmosfera natalizia, con molte luminarie che cominciano ad essere allestite proprio in questo mese.

La fine dell'anno solare vede tanti eventi di stagione quante le ampie illuminazioni invernali, l'inizio della stagione sciistica e spesso la prima nevicata. Il tempo varia dal freddo autunnale a un adeguato freddo invernale. Le festività natalizie per l'oshogatsu in Giappone arrivano alla fine del mese con il Natale come evento più che simbolico. Cieli invernali nitidi e limpidi mettono in risalto i panorami di montagna contro sfondi azzurri, con tutto che sembra un po' più speciale alla fine dell'anno.


Appuntamento per curiosi, appassionati e aspiranti viaggiatori al TTG Travel Experience alla Fiera di Rimini dal 12 al 14 ottobre 2022.

Pubblicato in: eventi, itinerari

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto