Dal 4 agosto l'estate romana anima i monumenti tra Cerchi e Fori

Venti serate di eventi e spettacoli gratuiti con protagonisti artisti di strada che si esibiranno in spettacoli di musica, danza, teatro, circo, clownerie, magia e tanto altro.
Dal 4 al 23 agosto appuntamento a Roma con “Cerchi e Fori”, la manifestazione che ogni sera animerà dalle 20.30 alle 23.30, via dei Cerchi e via dei Fori Imperiali, che vengono per l’occasione straordinariamente pedonalizzate integralmente negli orari in cui si svolgono gli spettacoli.
Un’iniziativa promossa da Roma Capitale, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e che fa parte del programma dell’Estate Romana 2022.
“Cerchi e Fori” consentirà a cittadini e turisti di passeggiare nell’atmosfera magica delle sere e delle notti estive in mezzo ad alcuni dei monumenti più importanti della storia di Roma, incontrando sul proprio cammino cinque postazioni (due su via dei Cerchi e tre su via dei Fori Imperiali) nelle quali si alternano le melodie, le coreografie, i ritmi, i colori e la poesia di tutti i 100 spettacoli previsti dal programma, pensati per un pubblico di tutte le età.
Leggi anche
- Tre giorni di viaggi in treno a suon di musica
- Festa del Redentore: un fine settimana di fede e tradizione a Venezia
- Fai bei suoni! Al via la terza edizione del festival promosso dal Museo del Saxofono
- Musica, arte, moda: Venerdì 17 giugno la Notte Bianca dell’Eur
- Musica, teatro, sport, libri: appuntamento dal 2 luglio al Castello di Santa Severa
autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024
"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...Leggi tutto