Paesaggi incontaminati, surf, benessere: una crociera alla scoperta delle Maldive

Pubblicato mer 6 luglio 2022 12:55:49

Escursioni alla scoperta di paesaggi incontaminati lungo 26 atolli tropicali, immersioni per ammirare da vicino la barriera corallina nell’atollo di Malé Nord, snorkeling tra le mante nella baia di Hanifaru, incontrare gli squali balena ad Ari Sud, esplorare il relitto della British Loyalty nell’atollo di Addu.

Per godersi in libertà e comfort la bellezza di un paradiso come le Maldive, una crociera itinerante rappresenta la soluzione ideale per non limitarsi a esplorare una sola isola e arricchire la vacanza di esperienze diverse.

Alle Maldive si può scegliere tra circa 154 esperienze a bordo di diverse imbarcazioni, di varie tipologie, dimensioni e standard. Soluzioni pensate per chi è alla ricerca di una vacanza lussuosa - godendosi una cucina raffinata e vini pregiati a bordo di imbarcazioni dotate di appena 3-4 camere - oppure desidera un viaggio più semplice e avventuroso.


Le crociere subacquee

Sotto le onde trasparenti di un mare azzurro cristallino c’è tutto un mondo che attende di essere esplorato: per gli amanti delle immersioni, vivere una crociera subacquea alle Maldive è un sogno che diventa realtà. Con oltre 1.190 isole, la barriera corallina delle Maldive è l’habitat naturale di alcune delle specie marine più affascinanti e colorate al mondo.

Spesso gli itinerari a bordo di crociere offrono fino a 4 immersioni al giorno; dopo una colazione tutti insieme, tipicamente si inizia la giornata con un'immersione al mattino, e dopo la pausa per il pranzo, l’imbarcazione si dirige verso altri punti per un altro paio di immersioni al tramonto prima della cena a bordo.

I subacquei con brevetto avanzato possono anche avere l'opportunità di effettuare emozionanti immersioni notturne, esplorare affascinanti relitti dimenticati e andare alla scoperta di incredibili grotte sottomarine.

 

Nel paradiso dei surfisti

Le Maldive sono anche il paradiso dei surfisti: le incantevoli acque azzurre e le lunghe onde di diverse altezze hanno reso l’arcipelago una destinazione di punta per i surfisti nel corso degli anni.
L’atollo di Malé Nord ospita alcuni dei “point breaks” più famosi al mondo, come Chicken’s, Cokes e Lohis, mentre a sud si trovano Beacons, Five Islands e Love Charms.

Una crociera è il modo migliore per vivere un’esperienza indimenticabile di surf alle Maldive, soprattutto per la libertà rispetto a un soggiorno più convenzionale. Con una vacanza a bordo non si aspetta l’onda perfetta, ma ci si muove continuamente tra i vari punti alla ricerca delle condizioni migliori per cavalcare le onde dall’alba al tramonto, in un perfetto connubio di avventura, relax e divertimento.

 

Benessere a bordo di un resort galleggiante

Oltre agli appassionati di immersioni e ai surfisti, alcune crociere alle Maldive si rivolgono a chi desidera vivere un’esperienza da “resort galleggiante”, con un’offerta di alta cucina gourmet, lussuose strutture termali, vasche idromassaggio, possibilità di prenotare massaggi e lezioni di yoga.

Alcuni yacht di lusso possono essere prenotati in esclusiva per un viaggio d’affari all’insegna del relax, tra un tuffo nelle acque incontaminate dell’Oceano Indiano e un cocktail tropicale a bordo piscina.


Godersi lo spettacolo della natura

Cocktail al tramonto; immersioni; surf; Spa; natura incontaminata; avventura. Il tutto condito da costante stupore e meraviglia.

Un viaggio in barca è uno dei modi più avventurosi per scoprire la bellezza delle Maldive, e allo stesso tempo il più rilassante. In una sola giornata si possono vivere esperienze del tutto diverse.

A metà mattina ci si può trovare a 30 metri sott’acqua, tra le mante che volteggiano dolcemente. Poche ore dopo, brindare durante un barbecue su una striscia di sabbia bianca finissima nel mezzo dell’Oceano Indiano. Quando scocca la mezzanotte, rimanere sdraiati sul solarium, ipnotizzati dalle stelle che brillano nel cielo nero e vellutato.

 

 

Pubblicato in: crociere, turismo

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto