Sole, benessere e piatti gourmet: godersi l'estate in un resort con vista sulla Città eterna

Pubblicato lun 4 luglio 2022 16:15:30

Un’estate all’insegna del relax, della sostenibilità e del divertimento, in un ambiente vacanziero e cosmopolita con le magnifiche atmosfere della Città eterna a fare da sfondo.

Il Rome Cavalieri è pronto ad accogliere la stagione estiva all’insegna del relax e della sostenibilità. Un vero e proprio “resort” nel cuore di una delle città più belle del mondo, immerso in un parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, con le piscine e i due campi da tennis Davis Cup, la vista sulla Roma monumentale fino alle pendici dei Castelli.

Non solo bellezza ed esperienze cool in un’atmosfera vacanziera e spensierata, ma anche un impegno per la sostenibilità, fedele alla certificazione Green Key ricevuta dall’albergo per il quarto anno consecutivo. Il grande parco privato sembra fatto apposta per dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito, e le sue tre piscine esterne sono il fulcro dell’estate.

É qui che indugiano i visitatori desiderosi di tonificarsi con una bella nuotata all’aria aperta o di crogiolarsi sotto i piacevoli raggi del sole estivo, o semplicemente di riposarsi all’ombra dei pini secolari.

Salute e benessere all’aria aperta…

Ed è attorno alla piscina che si svolgono le attività più divertenti, rilassanti e innovative.

Il Cavalieri Grand Spa Club propone una serie di trattamenti da godere nell’affascinante cabana a due passi dalla piscina, più appartata e accarezzata dal famoso “ponentino” romano.

Tra i massaggi disponibili, creati in collaborazione con il brand spagnolo Natura Bissè, sono disponibili il massaggio rivitalizzante Feel the Energy, un vero “tuffo” nelle proprietà naturali della vitamina C.

Il trattamento comincia con l’inspirazione della C+C Vitamin Essence seguito dalla prima fase del protocollo Well-Living, mirato a riequilibrare i ritmi circadiani. A seguire, un meraviglioso massaggio su schiena e gambe con l’utilizzo dell’olio Diamond Well- Living Energizing, a base di olii essenziali agrumati e carota, miscelato con la C+C Vitamin Body Cream. Il trattamento si conclude con l’inalazione dell’inebriante C+C Vitamin Fresh e la seconda fase del protocollo Well- Living. Un massaggio ideale per l’estate, un vero e proprio energizzante che dona alla pelle tonicità e le restituisce tutta la sua luminosità.

…Concedendosi anche i piaceri della tavola

Oltre alle classiche prelibatezze estive, il Ristorante Uliveto, incastonato nel parco a pochi passi dalla piscina principale, offre due esperienze gastronomiche speciali: quello arabo e una selezione di piatti vegani.

Nel menù arabo, da tempo tradizione estiva del Rome Cavalieri, sono proposti il Tabbouleh e Falafel tra gli antipasti, Shish taouk tra i piatti principali, Baklava e Mouhalabien tra i dolci.

Per chi predilige specialità vegane, ecco alcuni “vegan signature dishes” dello chef Fabio Boschero, tra cui la Lasagna carasau al ragù di soia con verdure di stagione e salsa di pomodori infornati.

Il Tiepolo Terrace, affacciato sul parco e sulla piscina principale, propone cocktail contemporanei creati dal Head Bartender Angelo Severini. Tra i cocktail dell’estate il Salty Paloma, composto da Patrons Silver Tequila, Pompelmo Rosa, Soda e Sale di Maldon.

Le attività per gli ospiti più piccoli

E mentre i genitori si rilassano con un trattamento in cabana o con un cocktail in terrazza, i più piccoli potranno divertirsi all’IT Club, con una serie di attività divertenti e formative al tempo stesso, come le mini Olimpiadi, le sessioni di magia, i workshop per un mini-orto, la pittura sulle T-Shirt e molto altro.

E sempre per i piccoli il Cavalieri Grand Spa Club organizza le lezioni di nuoto per bambini. Tra le attività proposte dal Rome Cavalieri, Expresso Yourself è una delle Luxury Experience che l’hotel propone ai propri clienti per un’estate frizzante e “tailor-made” alla scoperta dell’aroma e della tradizione dell’autentico caffè italiano presso il Caffè Sant’Eustachio, storica torrefazione romana attiva fin dall’800 a pochi passi dal Pantheon.

L’Emporio Sant’Eustachio rappresenta il luogo ideale per conoscere tutti i segreti sul caffè, dalle coltivazioni agli abbinamenti per un racconto affascinante attraverso i secoli e i luoghi cardine di questa magnifica tradizione italiana.

Inoltre, per gli amanti del Tiramisù e sempre in collaborazione con Caffè Sant’Eustachio, il Rome Cavalieri propone un’esperienza ad hoc, per creare a quattro mani, insieme al loro esperto pasticciere, i singoli ingredienti che compongono questo delizioso dolce italiano per poi gustarlo e godere di un’esperienza gastronomica unica, nel cuore della Città Eterna.

 

Pubblicato in: enogastronomia, outdoor

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto