Citytech-BUStech 2015, Apre i lavori il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti

Pubblicato mer 9 settembre 2015

 
Arrivano importanti conferme di partecipazione a Citytech-Bustech, il contenitore d’idee sulla mobilità nuova che si svolge a Roma, il 17-18 settembre allo Spazio Factory presso la Pelanda e alla Città dell’Altra Economia. Ecco le ultimissime notizie sull’evento:


Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, parteciperà all’apertura dei lavori della Sessione Istituzionale, giovedì 17 settembre dalle ore 9.30 alle 13.00 presso il Palco Factory, sul tema + PIL, + lavoro, - CO2: la mobilità come fonte di sviluppo economico e sociale. Su queste tematiche si confronteranno, tra gli altri: Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità ambiente metropolitane acqua pubblica energia del Comune di Milano; Claudio Lubatti, Assessore Viabilità e Trasporti del Comune di Torino; Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia; Barbara Morgante, Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sistemi Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane; Carlo Tosti, Presidente del Comitato Permanente di Citytech ed AD di Saba Italia. Chiudono i lavori Stefano Esposito, Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Roma e Carlo Maria Medaglia, Presidente e Amministratore Delegato Roma Servizi per la Mobilità. La Sessione Istituzionale sarà moderata da Giampaolo Roidi, Direttore di Metro. Alla fine della mattinata avverrà la premiazione del concorso BEST-TECH. Il programma della sessione istituzionale su citytech.eu.

aggiunge un nuovo convegno al programma di Citytech, su un tema importante e di grande attualità: TPL e account based ticketing: dalle carte di credito al conto corrente. Solo innovazione tecnologica o rivoluzione tariffaria? Il workshop si terrà venerdì 18 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la Sala CAE. Il programma su citytech.eu.

inoltre online il programma di dettaglio del convegno TPL: rilancio del settore e modelli di liberalizzazione, organizzato dal mensile Autobus, che si terrà giovedì 17 settembre dalle ore 14.30 alle 18.00 in Sala CAE. L’apertura lavori e l’introduzione sono affidate, tra gli altri, a Riccardo Nencini, Vice Ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Raimondo Orsini, Direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Seguirà un dibattito tra i più importanti rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico, i produttori di tecnologie per il TPL e le associazioni, tra cui: Giuseppina Gualtieri, Presidente Tper; Gianni Scarfone, Presidente Asstra Lombardia;Leopoldo Montanari, AD ARRIVA Italia e Agostino Ballone, Presidente Baltour. Modera Stefania Di Serio, UITP Policy Board Member. Scarica il programma.
Pubblicato in: citytech

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo