-
Le sagre sono l’anima più autentica dell’autunno italiano: eventi che uniscono tradizione, sapori locali e turismo lento. Dalle castagne al…2 di Redazione - 2 giorni faCosa Fare15 Ottobre 2025
-
Il 29 ottobre 2025 è previsto un nuovo sciopero dei voli aerei con possibile cancellazione e ritardi dei voli. Il…2 di Redazione - 2 giorni faNotizie15 Ottobre 2025
-
A Torino, il primo autobus navetta a guida autonoma per viaggiare gratis in città. Dal 14 ottobre è possibile viaggiare…3 di Redazione - 2 giorni faNotizie15 Ottobre 2025
-
La Turchia si conferma tra le mete più amate al mondo per il turismo culturale e naturalistico. Quest’anno, la prestigiosa…3 di Redazione - 4 giorni faDove Andare13 Ottobre 2025
-
A Livorno il nuovo grande evento enogastronomico, MareDiVino e DiGusto, dal 29 novembre al 1° dicembre 2025 al Modigliani Forum. Livorno…3 di Redazione - 4 giorni faCosa Fare13 Ottobre 2025
Senza Categoria
Scoprire il Friuli Venezia Giulia a bordo di Costa Crociere
Enogastronomia, escursioni, concerti e spettacoli nei teatri storici della Regione. Il Friuli Venezia Giulia “sale a bordo” di Costa Crociere, con un progetto che, attraverso la proposta dell’enogastronomia locale nei menù di bordo, visite a siti come il Collio, l’area archeologica di Aquileia e il territorio del Carso, si propone di promuovere le eccellenze turistiche, […]

Enogastronomia, escursioni, concerti e spettacoli nei teatri storici della Regione. Il Friuli Venezia Giulia “sale a bordo” di Costa Crociere, con un progetto che, attraverso la proposta dell’enogastronomia locale nei menù di bordo, visite a siti come il Collio, l’area archeologica di Aquileia e il territorio del Carso, si propone di promuovere le eccellenze turistiche, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche regionali.
“Un’importante partnership strategica – dichiara il governatore Massimiliano Fedriga – che permetterà ai numerosi croceristi che sbarcano a Trieste di conoscere le eccellenze enogastronomiche e culturali della regione. Si tratta di un altro importante risultato conseguito sull’onda della campagna ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’, attraverso la quale abbiamo canalizzato le risorse facendo massa critica e promuovendo il territorio a livello internazionale”.
Leggi l’articolo completo su Trasporti-Italia.com