In treno e bus sul Lago di Garda

Pubblicato gio 23 giugno 2022 14:27:48

Un unico biglietto treno+bus per ragiungere le più belle località del Lago di Garda. Quest’estate è possibile grazie a Garda Link, il nuovo servizio intermodale nato dalla collaborazione tra Trenitalia e ATV, azienda di trasporto locale della Regione Veneto.

Con un solo biglietto acquistabile sui canali di vendita Trenitalia, si può arrivare in treno alla stazione di Verona Porta Nuova e prendere gli autobus ATV che ogni 30 minuti effettuano i collegamenti giornalieri con le località turistiche di Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco e Malcesine.

Un’iniziativa che invita all’utilizzo del trasporto collettivo e che si aggiunge alle altre attività realizzate in partnership fra Trenitalia e ATV, come l’Air Link, il servizio treno+bus con possibilità di acquistare un unico biglietto per raggiungere comodamente l'Aeroporto Catullo da qualsiasi parte del Veneto e d'Italia.

Inoltre, presso le biglietterie Trenitalia è sempre possibile acquistare il biglietto treno+bus urbano di Verona per chi è diretto agli ospedali di Borgo Roma, Borgo Trento e in Fiera.


Rendere sostenibile milioni di visitatori ogni anno

Sono oltre 13 milioni i visitatori che ogni anno frequentano le spiagge del Benaco, un flusso che se da un lato rappresenta una risorsa vitale per il tessuto economico locale, dall’altro pone da sempre problematiche di sostenibilità ambientale.

Potenziare e rendere più fruibile l’offerta di servizi integrati è quindi essenziale per rendere il trasporto pubblico più competitivo e quindi abbassare la quota di traffico privato in un ecosistema estremamente fragile qual è quello del Benaco.

 

Pubblicato in: ferrovie, itinerari

Leggi anche

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto