La vacanza ideale? Per 10 milioni di italiani è una crociera

Pubblicato lun 20 giugno 2022 12:09:11

Riposo, mare e spiaggia, divertimento e vita all’aperto, buona cucina. Queste le principali caratteristiche di una vacanza ideale in base alle preferenze emerse da una ricerca commissionata da Costa Crociere a Human Highway e condotta su un campione di 1.082 italiani maggiorenni.

Un numero considerevole di preferenze prevede anche la visita a luoghi di rilievo artistico-culturale, il giusto equilibrio tra la socialità e il ritiro nella tranquillità, da modulare secondo le esigenze del momento, e il modello all-inclusive, che consente di vivere le giornate senza pensieri.

In un secondo momento è stato fatto notare agli intervistati, pari a un potenziale di circa 10 milioni di italiani, che il mix degli ingredienti che hanno segnalato come ideali per la propria vacanza è soddisfatto da una crociera. A questa affermazione, la reazione più frequente è stata la curiosità, seguita dalla sorpresa (talvolta incredulità).

Sono 22 milioni le persone in Italia che in questi giorni si stanno interrogando sulle modalità e la destinazione delle loro vacanze estive. Altri 10 milioni hanno già deciso e un ulteriore gruppo, composto da poco più di 3 milioni di individui, afferma di non dover prendere alcuna decisione poiché si reca sempre nello stesso posto.

Leggi l’articolo completo su Trasporti-Italia.com

 

Pubblicato in: crociere

Leggi anche

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto