Musica, arte, moda: Venerdì 17 giugno la Notte Bianca dell’Eur

Pubblicato ven 17 giugno 2022 15:44:02

Esibizioni di artisti, esposizione di sculture, incontri con scrittori e una sfilata di moda con stilisti e atelier. Prevista la partecipazione degli archi del Conservatorio di S, Cecilia, delle cantanti liriche de La Voce dell’Essere e il concerto di Federico Paciotti.

Tutto questo, e molto altro, animerà la Notte Bianca dell’Eur #9incammino, un’iniziativa organizzata dal IX Municipio di Roma, patrocinata da Confcommercio Roma, in collaborazione con gli operatori commerciali, turistici e culturali del territorio che puntano al rilancio della cultura, del commercio e del turismo nel quartiere.

Appuntamento dal pomeriggio di Venerdì 17 giugno fino a tarda notte, con un fitto calendario di appuntamenti per la manifestazione che animerà il quadrante di Viale Europa, scalinata SS Pietro e Paolo, viale Beethoven, viale Tupini e viale America.

Per l’occasione il Palazzo della Civiltà Italiana (Palazzo Fendi) rimarrà aperto per l’intera durata dell’evento per visite gratuite, previa prenotazione.

Le fontane del Laghetto dell’Eur offriranno spettacolari giochi d’acqua e verranno illuminati tutti gli edifici più caratteristici del quartiere.

Presso l’area del Laghetto previste anche animazione e attività organizzate per i più piccoli.

Programma completo della manifestazione

Pubblicato in: eventi

Leggi anche

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto