Dal 10 al 12 giugno il popolo della bicicletta si dà appuntamento a Bergamo

Pubblicato mar 7 giugno 2022 11:20:43

La consapevolezza ambientale e i costi elevati dei carburanti hanno letteralmente fatto esplodere il ricorso alla mobilità dolce. Una modalità di spostamento che consente anche di recuperare stili di vita più sani e dedicarsi a un turismo lento e più a contatto con la natura. Il popolo della bicicletta - e dell’e-bike – è in continua crescita, una comunità sempre più consapevole e alla ricerca di nuove opportunità e informazioni. 

Torna dal 10 al 12 giugno a Bergamo BikeUP, quattro giorni dedicati interamente alle e-bike e al cicloturismo, alla vigilia di un'estate che si preannuncia più che mai da vivere su due ruote. Chi sta pensando a un acquisto, è indeciso o non ha mai provato un’e-bike, avrà la possibilità di paragonare modelli, costi, accessori e tipologie più adatte alle proprie necessità. 

Per questa 8a edizione, BikeUP si trasforma in una manifestazione più variegata e completa, una vera e propria finestra sull’intero panorama dell’e-bike.

La principale novità di quest’anno è rappresentata infatti dagli approfondimenti, le opportunità di incontro e di dibattito: durante i Bike Talks e le Tech Pills il pubblico potrà confrontarsi con ambassador, atleti, viaggiatori, tecnici, esperti di mercato, di mobilità sostenibile. 

Escursioni in sella e test ride

Quest'anno aumentano le opportunità per test ride, con la possibilità di usufruire di veri e propri e-bike tour della durata di un’ora il sabato e la domenica mattina su percorsi di diversa natura e difficoltà, dal trekking all’e-mtb. 

Prevista anche una vasta scelta per le attività dedicate ai bambini, con l’Area Kids: si parte dai percorsi più semplici, per imparare ad andare in bici, per arrivare ad attività più complesse, come la scuola di mountain bike. 

Si apre anche il capitolo e-bike cargo, soluzione sempre più apprezzata dalle famiglie per la mobilità cittadina, che si rivela utile soprattutto per gli spostamenti con bambini più piccoli. Non mancheranno le escursioni alla scoperta del territorio: accompagnati dalle guide di Visit Bergamo lungo itinerari di mezza giornata, che spazieranno dallo splendore storico-artistico della città alle degustazioni di vini e prodotti a km zero.


Pubblicato in: bicicletta, eventi

Leggi anche

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto