Con Trenord si naviga sull’Adda

Pubblicato mar 17 maggio 2022 11:52:16

Una nuova proposta amplia l’offerta di Trenord per favorire un turismo di prossimità e sostenibile alla scoperta delle bellezze della Lombardia.

“Navigare sull’Adda” è il nuovo pacchetto nell’ambito del programma di promozione turistica “Gite in treno” che prevede prima il viaggio in treno e poi la navigazione sull’Adda, per il Parco Adda Sud.

Il biglietto speciale comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Pizzighettone o Ponte D’Adda e, da lì, un’ora di navigazione, per ammirare la vegetazione e la fauna caratteristiche del paesaggio fluviale.

L’offerta vale il sabato pomeriggio e nei giorni festivi. In particolare, il battello parte ai seguenti orari: il sabato alle ore 17.00; la domenica e nei festivi alle ore 11.30, 14.30, 15.45, 17.00.

Il biglietto è acquistabile solo online su trenord.it e su App Trenord al costo di 18 euro. Al momento dell’acquisto è necessario indicare la data prevista per il viaggio. Si richiede di prenotare il posto sul battello, contattando con almeno 24 ore di anticipo il Consorzio Navigare l’Adda al numero 348 8661685 o via mail, al contatto info@navigareladda.it.

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto