Con Trenord si naviga sull’Adda

Pubblicato mar 17 maggio 2022 11:52:16

Una nuova proposta amplia l’offerta di Trenord per favorire un turismo di prossimità e sostenibile alla scoperta delle bellezze della Lombardia.

“Navigare sull’Adda” è il nuovo pacchetto nell’ambito del programma di promozione turistica “Gite in treno” che prevede prima il viaggio in treno e poi la navigazione sull’Adda, per il Parco Adda Sud.

Il biglietto speciale comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Pizzighettone o Ponte D’Adda e, da lì, un’ora di navigazione, per ammirare la vegetazione e la fauna caratteristiche del paesaggio fluviale.

L’offerta vale il sabato pomeriggio e nei giorni festivi. In particolare, il battello parte ai seguenti orari: il sabato alle ore 17.00; la domenica e nei festivi alle ore 11.30, 14.30, 15.45, 17.00.

Il biglietto è acquistabile solo online su trenord.it e su App Trenord al costo di 18 euro. Al momento dell’acquisto è necessario indicare la data prevista per il viaggio. Si richiede di prenotare il posto sul battello, contattando con almeno 24 ore di anticipo il Consorzio Navigare l’Adda al numero 348 8661685 o via mail, al contatto info@navigareladda.it.

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto