-
Aeroporti di Puglia e Unioncamere annunciano che il mondo del food pugliese incontra Heinemann, leader europeo del travel retail. L’iniziativa…2 di Redazione - 16 ore faNotizie23 Aprile 2024
-
Viaggi su due ruote: itinerari mozzafiato per viaggiatori avventurosi Se sei un appassionato di viaggi su due ruote e…2 di Redazione - 1 giorno faCosa Fare22 Aprile 2024
-
Vacanze Estate 2024: viaggio alle Bahamas. Scopri le meraviglie naturali e culturali delle Bahamas: guida alle vacanze Estate 2024 a…2 di Redazione - 2 giorni faCosa Fare22 Aprile 2024
-
Rincari per gli italiani per hotel, treni, aerei e benzina durante i Ponti di Primavera 2024. Viaggiare per gli italiani…2 di Redazione - 2 giorni faNotizie22 Aprile 2024
-
Sei pronto per un'avventura unica nel suo genere? Esplorare Pompei significa immergersi in un viaggio affascinante attraverso il tempo, dove le rovine antiche si mescolano…3 di Redazione - 2 giorni faCosa Fare22 Aprile 2024
Senza Categoria
Turismo senza confini: dal 12 ottobre torna a Rimini TTG Travel Experience
Disegnare nuovi schemi del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese. UNBOUND – senza vincoli – è il tema del TTG Travel Experience 2022, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Un’espressione che racchiude il senso di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che […]
Disegnare nuovi schemi del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese.
UNBOUND – senza vincoli – è il tema del TTG Travel Experience 2022, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Un’espressione che racchiude il senso di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. I confini temporali del viaggio si espandono, nuovi fattori decisionali pilotano la scelta delle mete, la domanda si scompone in uno spettro di esigenze molto più ampio ed eclettico per cui è necessario immaginare proposte innovative e personalizzate.
Quattro le accezioni in cui verrà declinato il tema della manifestazione, nel corso di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi:
SPACE – Allargare i confini, aprirsi alla scoperta di altre dimensioni
TIME – La qualità del tempo come valore per i viaggiatori
FEELING – La vacanza come immersione sensoriale
MOTIVATION – Le nuove motivazioni del viaggio come esperienza di crescita
L’Italia punto di partenza dell’esplorazionze
Punto di partenza di questa esplorazione si conferma l´Italia: come prodotto turistico di punta per i buyer esteri e come mercato outgoing per le destinazioni internazionali che si promuovono a Rimini. Completato dai servizi per l’incoming e per il turismo balneare.
Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell´incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni ITALIA i buyer esteri troveranno l’intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni THE WORLD, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico italiano.
Servizi e tecnologie
GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l’area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.