Turismo senza confini: dal 12 ottobre torna a Rimini TTG Travel Experience

Pubblicato mar 10 maggio 2022 11:20:48

Disegnare nuovi schemi del turismo e dell’ospitalità. Spingersi oltre il convenzionale, aprirsi alle sensibilità emergenti, accogliere le emozioni inattese.

UNBOUND – senza vincoli – è il tema del TTG Travel Experience 2022, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Un’espressione che racchiude il senso di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. I confini temporali del viaggio si espandono, nuovi fattori decisionali pilotano la scelta delle mete, la domanda si scompone in uno spettro di esigenze molto più ampio ed eclettico per cui è necessario immaginare proposte innovative e personalizzate.

Quattro le accezioni in cui verrà declinato il tema della manifestazione, nel corso di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi:

SPACE – Allargare i confini, aprirsi alla scoperta di altre dimensioni
TIME – La qualità del tempo come valore per i viaggiatori
FEELING – La vacanza come immersione sensoriale
MOTIVATION – Le nuove motivazioni del viaggio come esperienza di crescita

 

L’Italia punto di partenza dell’esplorazionze

Punto di partenza di questa esplorazione si conferma l´Italia: come prodotto turistico di punta per i buyer esteri e come mercato outgoing per le destinazioni internazionali che si promuovono a Rimini. Completato dai servizi per l'incoming e per il turismo balneare.

Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell´incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni ITALIA i buyer esteri troveranno l'intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni THE WORLD, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico italiano.

Servizi e tecnologie

GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l'area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.

Pubblicato in: eventi

Leggi anche

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari outdoor progetti trekking

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto