Arte, sport e natura: una Gita in treno per scoprire la Lombardia

Pubblicato mar 12 aprile 2022 10:14:26

Andare alla scoperta di località note e angoli nascosti, mete di sport, di svago, di cultura. Dall’azzurro dei laghi al verde delle montagne; dalle aree dove è possibile fare sport divertirsi all’aria aperta ai luoghi d’arte.

Questo il mix di proposte, ideate per valorizzare il treno come motore del turismo sostenibile e di prossimità, che Trenord ripropone con la nuova offerta di “Gite in treno”, itinerari e idee per vivere il tempo libero e il turismo in Lombardia.

Partner d’eccezione dell’iniziativa è Lonely Planet, con cui è stata rinnovata per il secondo anno la collaborazione ed è stata realizzata con la casa editrice Bandusia una guida dedicata ai viaggi in treno per scuole e gruppi.

Leggi l’articolo completo su Trasporti-Italia.com

Pubblicato in: ferrovie, itinerari

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto