Regione Lazio: 4,5 milioni per iniziative culturali, sociali e turistiche

Pubblicato mer 30 marzo 2022 11:52:19

"Un’opportunità unica per promuovere iniziative culturali, sociali e turistiche facendo leva sulle tradizioni locali che ci appartengono e contraddistinguono, tutelando i paesaggi e i territori. Ai nostri enti locali, alle associazioni e ai numerosi soggetti che animano i luoghi della Regione offriamo strumenti preziosi perché possano tramandare le tradizioni e realizzare un ricco calendario di eventi così da valorizzare le proprie peculiarità, rendere vivo il territorio ed essere attrattivi agli occhi dei turisti italiani e stranieri”.

Così Valentina Corrado, assessora al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio ha commentato la pubblicazione di un avviso da 4,5 milioni di euro con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i Comuni ed enti privati con sede legale e/o operativa nel Lazio – fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, cooperative sociali e cooperative, iscritti all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) – attraverso la selezione di progetti inerenti iniziative culturali, sociali e turistiche da svolgere all’interno del territorio regionale nel periodo 15 maggio-31 dicembre 2022.

“Seguendo un iter programmatico già tracciato – ha aggiunto l’assessora Corrado – continuiamo a puntare sulle nostre unicità ed eccellenze per rendere la nostra Regione sempre più competitiva sugli scenari nazionali e internazionali. Rilanciamo, riposizioniamo e rafforziamo con forza e significativamente il Lazio come destinazione turistica".

Il limite massimo finanziabile è pari a 80.000 euro per i Comuni del Lazio e a 40.000 euro per gli enti privati.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 12 aprile 2022.

Per maggiori informazioni sull’Avviso.

 

Pubblicato in: progetti

Leggi anche

autobus bicicletta borghi crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari outdoor progetti trekking

Pesaro sarà la Capitale italiana della Cultura 2024

"La città di Pesaro offre al Paese una eccellente candidatura basata su un progetto culturale che, valorizzando un territorio già straordinariamente ricco di testimonianze storiche e preziosità paesaggistico-ambientali, propone azioni concrete attraverso le quali favorire anche...
Leggi tutto