In treno storico sulla Ferrovia dei Parchi: il 6 gennaio viaggio da Sulmona all’Alto Sangro

Pubblicato mar 4 gennaio 2022 11:32:12

Giovedì 6 gennaio appuntamento con il viaggio treno storico da Sulmona lungo un suggestivo percorso panoramico di montagna verso le pendici della Maiella e gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, toccando la quota massima della linea di 1300 metri.

Giunti a Castel di Sangro a bordo del treno storico, allestito con carrozze anni ‘30 “centoporte”, carrozze anni ‘50 Corbellini e bagagliaio e trainato da locomotiva diesel, i viaggiatori potranno raggiungere il centro del paese e godersi una bella passeggiata tra i magici colori natalizi dei tipici mercatini, avvolti in un’atmosfera unica.

Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, il treno storico riparte alla volta di Campo di Giove, dove è prevista una seconda sosta prolungata.

Dalla stazione è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi piazza Duval e Palazzo Nanni allestiti a tema natalizio con le caratteristiche casette di Natale racchiuse nel centro storico.

Alle ore 18.15 partenza del treno di ritorno da Campo di Giove a Sulmona con orario di arrivo previsto per le 19.00.

Per l’occasione è stata organizzata una seconda circolazione che partirà da Sulmona alle ore 10.00 con prima tappa presso Campo di Giove e successivamente a Castel di Sangro.

Dal 6 dicembre 2021 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio il possesso di un Green Pass valido, ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale. È inoltre obbligatorio indossare la mascherina, di tipo chirurgico o superiore, per coprire naso e bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.

 

 

Pubblicato in: Ferrovie storiche, turismo

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto