Domenica 14 novembre Hoka Maratona Ravenna Città d’Arte

Pubblicato lun 8 novembre 2021 15:33:53

Domenica 14 novembre appuntamento con la Hoka Maratona Ravenna Città d’Arte, entrata dallo scorso anno nella rete delle maratone patrocinate dell’Unesco.

La gara ogni anno attira in città corridori e accompagnatori per trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport, della cultura e del turismo. Dalle gare competitive come la Maratona (42,195 km) e la Mezza Maratona (21,097 km) a quelle non competitive come la Good Morning Ravenna (10,5 km), la Conad Family Run (2 km), la Dogs&Run (2 km) e la Correndo Senza Frontiere (2 Km), diversi i percorsi previsti, alcuni dei quali in programma il giorno prima della manifestazione uffciale.

I percorsi saranno tutti all’interno della città fatta eccezione per la Maratona che si spingerà fino alle porte di Punta Marina Terme e toccheranno i monumenti Unesco, attraversando il cuore di Ravenna per un tuffo nella storia bizantina.

Nei giorni della Maratona sarà possibile unire sport e cultura, approfittando delle numerose convenzioni attivate per i runner nei principali siti storici, artistici e archeologici della scoprire arte, storie e cultura. 

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto