Dal 20 novembre il Mercatino di Natale anima il centro di Aosta

Pubblicato mer 3 novembre 2021 15:23:28

Dall’Arco di Augusto al Teatro Romano, l’atmosfera delle feste accende il centro storico di Aosta.Dal 20 novembre al 6 gennaio il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma l’area archeologica del Teatro Romano in un villaggio alpino popolato da oltre 30 chalet, alcuni dei quali destinati alla preparazione di cibi e bevande e alla promozione dei prodotti tipici locali, in particolare vini e salumi.

Il mercato si estende anche nella zona pedonale dell’Arco di Augusto, dove sono allestiti alcuni stand, come lo Chalet della Fontina, formaggio DOP prodotto esclusivamente in Valle d’Aosta, e anche l’area eventi che ospita diverse dimostrazioni pomeridiane di produzione artigianale della tradizione della Valle d’Aosta, molte delle quali rivolte ai bambini.

Ogni giorno, i visitatori possono curiosare alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

Tra gli oggetti in mostra manufatti in legno, articoli di antiquariato, accessori di abbigliamento, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.

Visite guidate di Aosta fino all'Epifania

Nei fine settimana del 20-21 e 27-28 novembre e tutti i giorni dal 1° dicembre al 6 gennaio 2022 sarà possibile effettuare delle visite guidate tra i luoghi storici del centro pdonale. La visita dura circa due ore e termina proprio al mercatino natalizio.

Pubblicato in: progetti

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto