Via alle erogazioni dei ristori per perdite di fatturato servizi di trasporto scolastico 2019/2020

Pubblicato mer 28 luglio 2021 19:30:55

Attraverso il sito del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile è possibile monitorare l’adozione dei decreti di pagamento ai Comuni beneficiari dei contributi destinati ai gestori dei servizi di trasporto scolastico per il ristoro delle perdite subite nell’anno scolastico 2019/2020.

A segnalarlo è l’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori (Anav), precisando che i decreti vengono pubblicati in seguito alla loro progressiva adozione.

I pagamenti a Comuni – spiega ancora Anav – sono disposti in ordine alfabetico seguendo l’elenco contenuto nella tabella di riparto dei fondi previsti dal decreto “Rilancio”, allegata al DD 20 maggio 2021, n. 82 (ad oggi l’ultima tranche di pagamenti è stata disposta a favore dei comuni da Borgo Valbelluna a Calascibetta). I pagamenti hanno registrato dei ritardi in considerazione del fatto che l’Ufficio Centrale di Bilancio (UCB) presso il MIMS ha ritenuto necessaria la registrazione alla Corte dei Conti del DD 82/2021 intervenuta solo nei giorni scorsi.

 

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto