TTG 2021: obiettivo ridare fiducia al mondo del turismo

Pubblicato lun 12 luglio 2021 11:31:33

“Be Confident”: la Fiducia sarà il tema portante di TTG 2021. Per un turismo che torna a scommettere sul valore della cooperazione, della competenza e della sicurezza.
Oltre a offrire una vasta offerta espositiva, la manifestazione si caratterizzerà quest’anno per l’articolato programma di eventi focalizzati sui nuovi trend della domanda, con aziende, destinazioni e professionisti pronti a presentare le proposte per il 2022 secondo tre punti principali di orientamento:

Destinazioni, Paesi e territori che progettano nuove politiche di sviluppo sostenibile condividendo visioni e strategie con le popolazioni residenti e con tutti gli attori della filiera, fino ad abbattere i confini geografici per realizzare spazi di vacanza inediti. Progetti interregionali e transnazionali che tracciano nuove geografie e nuove opportunità di business.

Esperienze e prodotti di viaggio orientati al nuovo benessere del turista. Un benessere che attraverso il turismo delle radici riconduce alle terre degli antenati, che riscopre il risvolto mistico degli antichi Cammini, che scommette sulla ricerca della Bellezza a qualunque costo e con ogni mezzo: amplificandola con i nuovi media, declinandola in soluzioni di ospitalità e di trasporto rispettose dell’ambiente, riscoprendo il lusso di una nuova lentezza.

Le soluzioni tecnologiche e digitali che garantiscono la sicurezza del viaggiatore. Tutte le misure messe in campo dalle aziende e dai territori per rendere sicuro il soggiorno del turista. Investimenti e progetti destinati a trasformare le modalità di accoglienza dell’ospite, migliorando la qualità, l’efficienza e il design dei servizi.

Con l’obiettivo di stringere nuovo patto di Fiducia tra persone e aziende. 

Appuntamento a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021.

Pubblicato in: turismo

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto