ANAV sollecita autorizzazione Ue su integrità corrispettivi trasporto scolastico

Pubblicato gio 30 aprile 2020 16:21:03

ANAV, insieme ad Asstra e Agens, ha chiesto l’interessamento del ministero dei Trasporti e del Dipartimento degli Affari europei  affinché sia accelerata al massimo la procedura di autorizzazione della Commissione Europea sulle norme introdotte in sede di conversione in Legge del Decreto “Cura Italia” per quanto riguarda il pagamento integrale dei corrispettivi pattuiti per i servizi di trasporto pubblico locale e di trasporto scolastico senza l’applicazione di decurtazioni in ragione delle minori percorrenze effettuate a causa dell’epidemia in atto.

Per la piena efficacia della norma in questione, infatti, così come dell’altra relativa alla possibile sospensione della procedura di affidamento e alla proroga dei contratti di servizio in essere, oltre alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione - avvenuta oggi - è necessaria appunto l'autorizzazione della Commissione Europea.

Leggi tutto

Pubblicato in: anav

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di