Trasporto scolastico: contributi dalla Regione Sardegna ai Comuni

Pubblicato gio 24 ottobre 2019 11:00:44

La Giunta regionale della Sardegna ha deciso di incrementare per l’anno scolastico 2019/2020 i fondi destinati al sostegno del servizio del trasporto scolastico organizzato dagli enti locali.
La misura, su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Biancareddu, si configura come strumento per attenuare gli effetti del fenomeno della dispersione scolastica, che in Sardegna continua a essere di particolare rilievo.

Tre milioni di euro sono stati riservati a tutti i Comuni in cui non è presente la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado e la scuola dell’infanzia statale o paritaria, dove pur essendo presenti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ci sono delle frazioni geografiche, in cui allo stato attuale sono residenti degli studenti che frequentano le scuole.

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto