Gite scolastiche in sicurezza: rinnovata collaborazione Miur-Polizia Stradale

Pubblicato ven 25 gennaio 2019 12:52:47

Rinnovata anche quest'anno la collaborazione tra il Miur e la Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei viaggi di istruzione. Le scuole possono fare richiesta del servizio di controllo sia prima della partenza che durante il viaggio sui mezzi di trasporto.

La richiesta di intervento della Polizia Stradale non è obbligatoria ma viene offerta alle istituzioni scolastiche come possibilità prima della partenza o per agevolare la programmazione dei controlli, che saranno effettuati a campione lungo l'itinerario. Potrà, inoltre, essere richiesto, prima della partenza, l'intervento della Polizia Locale o della sezione Stradale della provincia di appartenenza per un controllo del mezzo di trasporto e per la verifica dell'idoneità del veicolo e del conducente.

 

Pubblicato in: gite scolastiche, MIUR, polizia

Leggi anche

Trasporto scolastico: 3 mila Comuni hanno richiesto finanziamenti previsti dal MIT

Solo 3 mila Comuni italiani - sui 5mila titolari di contratto di servizio per il trasporto scolastico – hanno presentato al MIT richiesta per accedere al finanziamento previsto con lo stanziamento del fondo per i ristori per le perdite dovute all’emergenza Covid-19 nell’anno...
Leggi tutto