Gite sicure: 33 bus irregolari nella Provincia di Forlì-Cesena

Pubblicato mar 16 gennaio 2018 16:07:03

Sono stati 217 i controlli effettuati lo scorso anno dalla Polizia Stradale di Forlì-Cesena a bus in partenza per gite scolastiche: 125 i casi in cui le verifiche sono avvenute sul posto all’atto della partenza, 150 i controlli avvenuti a bus già in marcia.
"Non si segnalano casi eclatanti di manchevolezze tali da impedire l’effettuazione del viaggio anche eventualmente con un diverso conducente - ha spiegato il dirigente, il vice questore aggiunto Francesco Cipriano -. Tuttavia non sono mancati i contesti elevati in relazione ai tempi di guida e di riposo dei conducenti, alla mancanza di documentazione al seguito, alla formalizzazione del rapporto di lavoro e alle caratteristiche o dispositivi di equipaggiamento inefficienti". 

Complessivamente sono 33 i bus risultati irregolari: 13 sanzioni sono state elevate per l'utilizzo di pneumatici o dispositivi inefficienti, 4 per violazioni alle norme di comportamento, 3 per non aver rispettato i tempi di guida e 21 per altre tipologie di contravvenzioni. 

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, polizia

Leggi anche

Gita Sicura: ecco i consigli di Polizia Stradale ed ANAV per garantire ai nostri ragazzi un viaggio tranquillo

Con la stagione delle gite in pieno svolgimento, è indispensabile non perdere di vista la sicurezza. Ecco un breve vademecum, elaborato da Polizia di Stato e ANAV, rivolto a scuole, genitori e aziende di trasporto per garantire il più possibile l’incolumità degli studenti...
Leggi tutto


Youtube


Spot ANAV sicurezza 10 e lode


Iscriviti alla Newsletter!

Anav, associazione nazionale autotrasporto viaggiatori

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Argomenti

analisi anav anav e scuola anfia autobus blog bus bus discoteca citytech controlli curiosità daimler documento educazione stradale ford fs gite pericolose gite scolastiche mercato mercedes-benz MIUR newsletter polizia pullman scuolabus setra sicurezza stradale statistiche tecnica trasporti Trasporto scolastico trasporto scolastico sicuro turismo