Gite sicure: 33 bus irregolari nella Provincia di Forlì-Cesena

Pubblicato mar 16 gennaio 2018 16:07:03

Sono stati 217 i controlli effettuati lo scorso anno dalla Polizia Stradale di Forlì-Cesena a bus in partenza per gite scolastiche: 125 i casi in cui le verifiche sono avvenute sul posto all’atto della partenza, 150 i controlli avvenuti a bus già in marcia.
"Non si segnalano casi eclatanti di manchevolezze tali da impedire l’effettuazione del viaggio anche eventualmente con un diverso conducente - ha spiegato il dirigente, il vice questore aggiunto Francesco Cipriano -. Tuttavia non sono mancati i contesti elevati in relazione ai tempi di guida e di riposo dei conducenti, alla mancanza di documentazione al seguito, alla formalizzazione del rapporto di lavoro e alle caratteristiche o dispositivi di equipaggiamento inefficienti". 

Complessivamente sono 33 i bus risultati irregolari: 13 sanzioni sono state elevate per l'utilizzo di pneumatici o dispositivi inefficienti, 4 per violazioni alle norme di comportamento, 3 per non aver rispettato i tempi di guida e 21 per altre tipologie di contravvenzioni. 

Leggi tutto

Pubblicato in: controlli, polizia

Leggi anche

autobus bicicletta borghi camper crociere ecoturismo enogastronomia eventi ferrovie gite scolastiche itinerari mare outdoor progetti Sport trekking turismo

Capitale italiana della cultura 2025: ecco le 15 candidate

Grandi città o piccoli borghi desiderosi di mettere in mostra per un anno i propri caratteri originali e i fattori che ne determinano lo sviluppo culturale, come motore di crescita dell’intera comunità. È stato pubblicato l’elenco delle 15 le città italiane...
Leggi tutto